Alcatel A3 XL, phablet economico da 6 pollici Android 7 Nougat con lettore di impronte digitali

Alcatel A3 XL, phablet economico da 6 pollici Android 7 Nougat con lettore di impronte digitali

Alcatel A3 XL e' un phablet da 6 pollici di fascia bassa con Android 7 Nougat, CPU quad-core a 1.1 GHz e 1GB di RAM, 8GB di memoria, lettore di impronte digitali, batteria da 3000 mAh, fotocamere da 8MP e 5MP.

 

Scritto da , il 07/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Alcatel ha presentato un nuovo smartphone di fascia medio-bassa, l'Alcatel A3 XL. Il telefono ha debuttato al CES 2017 a Las Vegas, nel corso della conferenza stampa tenuta da Alcatel.

Alcatel A3 XL è un phablet da 6 pollici con rivestimento in plastica che racchiude un display IPS di risoluzione HD (720 x 1280 pixel). Il device misura 165 x 82.5 x 7.9 mm e viene alimentato dal chipset MediaTek MT8735B con processore quad-core con clock a 1.1 GHz e 1GB di RAM. La memoria interna ammonta a 8 GB espandibile con scheda microSD e la batteria è una unità da 3000 mAh.

Il phablet esegue il sistema operativo Android 7.0 Nougat, ed è quindi uno dei primi smartphone economici ad essere alimentato da una piu' recende versione della piattaforma mobile di Google (sarebbe la versione 7.1 l'ultima oggi disponibile).

 
Alcatel A3 XL
Alcatel A3 XL
 

Il comparto fotografico di Alcatel A3 XL include una fotocamera posteriore da 8 megapixel che registra video a risoluzione massimo HD 720p a 30fps, mentre la fotocamera frontale integra un sensore da 5 megapixel.

Altre specifiche includono Wi-Fi n, GPS, Bluetooth 4.2, supporto OTG e i sensori giroscopio, prossimità, di luce.

A sorpresa, trattandosi di un telefono low-budget, questo Alcatel A3 XL integra un lettore di impronte digitali per garantire una maggiore sicurezza delle informazioni dell'utente.

 
Alcatel A3 XL
Alcatel A3 XL
 

Riguardo prezzi e disponibilità, l'Alcatel A3 XL è atteso sul mercato dal primo trimestre 2017 in Asia, Medio Oriente, Africa e nei mercati dell'America Latina. L'arrivo è previsto anche in Europa, ma piu' tardi nel corso del secondo trimestre del 2017. 

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind