Archos 50 Sapir: Smartphone Dual Sim Android super resistente

Archos 50 Sapir: Smartphone Dual Sim Android super resistente

Archos 50 Sapir: Smartphone Dual Sim Android super resistente: Archos 50 Sapir non è proprio lo smartphone ultraslim, leggero e maneggevole ma fa della sua elevata autonomia e la sua resistenza i punti di forza.

 

Scritto da , il 29/08/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 
Archos 50 Sapir non è proprio lo smartphone ultraslim, leggero e maneggevole tipico di Archos ma fa della sua elevata autonomia e la sua resistenza i punti di forza che lo contraddistinguono sicuramente nel mercato. Difficilmente troverete smartphone ultraresistenti con cosi tante caratteristiche multimediali e al tempo stesso un prezzo sul mercato molto aggressivo. 

In quei 13 millimetri di spessore,
quasi il doppio dello standard attuale, troviamo infatti tutto lo spazio per una protezione certificata IP58 che equivale alla resistenza ad immersione fino a 1 metro per 30 minuti oltre a resistere a urti, graffi e polvere, cosi come una batteria da 5000 mah che offre 27 ore di autonomia in conversazione.

Oltre alla scocca irregolare per una presa maneggevole e una maggiore resistenza alle cadute, Archos 50 Sapir presenta un display HD IPS da 5 pollici con protezione Gorilla Glass 4, la più alta oggi disponibile sul mercato.

Utilizza Android come tutti i precedenti modelli con versione preinstallata Android 6.0 Marshmallow.
 
Archos 50 Saphir
Archos 50 Saphir
 
 
Anche se lo smartphone si presenta corazzato e per l'uso outdoor, troviamo funzioni molto interessanti come il supporto dual Sim con doppia scheda sim di tipo micro, connettività 4G, Wifi e Bluetooth Smart con tecnologia LE (Low Energy). La batteria molto capiente sarà ricaricabile in tempi rapidi grazie alla funzione Mediatek Pump Express Plus che dimezza i tempi di ricarica con porta microUSB 2.0 OTG. La fuzione Doze permette inoltre di ottimizzare al meglio l'uso della batteria secondo le proprie esigenze.

Archos 50 Sapir offre due fotocamere, una posteriore da 13 megapixel con flash di tipo led e registrazione video a 1080p mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel.

Il processore è un Mediatek Quad Core da 1.3 Ghz on 2 GB di memoria Ram e 16 GB di memoria interna con possibilità di upgrade grazie al supporto per le schede di memoria esterna fino a 128 GB.
Sarà presentato ufficialmente durante l'Ifa 2016 di Berlino per poi essere commercializzato a partire da Ottobre 2016 con un prezzo indicativo di 219 euro.

Come già visto in altri modelli Archos, anche in questo modello troveremo le applicazioni Archos preinstallate ovvero Archos Video e Archos Files, Google Now e un pacchetto di applicazioni Google.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind