Recensione Vorke Z1, TV Box Android disponibile in Italia

Recensione Vorke Z1, TV Box Android disponibile in Italia

Vorke Z1 è un TV Box Android con 3 GB di RAM che permette lo streaming in HDR e 4K e che offre il pieno supporto a Netflix, scopriamolo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 07/07/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Torniamo a parlare di TV Box ed in questo caso di un prodotto di Vorke ovvero lo Z1 che potete acquistare su Geekmall.it al seguente indirizzo sfruttando anche il codice sconto PETERLIUK5 che vi permette di risparmiare 5 euro sul prezzo totale, lo store in questione è affidabile in quanto personalmente testato ma soprattutto spedisce dall’Italia quindi niente tasse doganali oppure attese infinite ed inoltre offre un servizio di garanzia di due anni sui propri prodotti sempre sul territorio Italiano.

Vorke è un brand che da qualche tempo si sta facendo spazio nel settore TV Box grazie a dei prodotti che puntano su un rapporto qualità prezzo interessante e questo Z1, seppur non sia il più economico in circolazione, ne è la prova.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Box, una piccola antenna Wi-Fi da avvitare nell’apposito alloggiamento, cavo HDMI per il collegamento alla TV, alimentatore da parete con adattatore Europeo, manuali guida ed un telecomando per il controllo totale dell’apparecchio.

 
Vorke Z1 Hands On
Vorke Z1 Hands On
 

Tra le mani il prodotto risulta solido e compatto, nessuno scricchiolio e questo è segno distintivo di una costruzione precisa.

 
Vorke Z1 Anteriore
Vorke Z1 Anteriore
 

Nella parte anteriore troviamo il tasto di accensione e spegnimento e l’ingresso infrarossi per il telecomando.

 
Vorke Z1 Lato Destro
Vorke Z1 Lato Destro
 

Sulla destra l’alloggiamento per l’antenna Wi-Fi orientabile.

 
Vorke Z1 lato sinistro
Vorke Z1 lato sinistro
 

A sinistra due USB 2.0 per il collegamento di Mouse, tastiere oppure dispositivi di archiviazione ed una Micro SD per la lettura di file da schede di memoria.

 
Vorke Z1 lato posteriore
Vorke Z1 lato posteriore
 

Sul retro troviamo una ethernet Gigabit, una porta audio ottica, una porta audio e video digitale, il tasto reset, l’ingresso HDMI e la porta di alimentazione. 

 
Vorke Z1 lato inferiore
Vorke Z1 lato inferiore
 

Sotto quattro piedini che permettono al prodotto di rimanere stabile una volta appoggiato e dei fori che migliorano la ventilazione, in utilizzo intenso scalda ma mai fino ad avere problemi con la CPU.

 
Vorke Z1 LED Spento
Vorke Z1 LED Spento
 

La scheda tecnica prevede:

• Processore AMlogic S912 Octa Core a 64 bit
• GPU Mali T820
• 3 GB di RAM DDR4
• 32 GB di memoria interna eMMC 5.0
• Dimensioni di 130 x 109 x 24 millimetri di spessore e 214 grammi di peso
• Supporto Dolby Vision, HDR10 e HLG HDR
• Risoluzione fino a 4K a 60 frame per secondo

 
Vorke Z1 LED Acceso
Vorke Z1 LED Acceso
 

Come avete visto non abbiamo menzionato il discorso software nella scheda tecnica e c’è un motivo preciso, al momento del nostro test Vorke Z1 offre Android Marshmallow 6.0 ma è già disponibile l’update a Nougat 7.1 che però va necessariamente installato tramite flash via PC e dato che al momento non potevamo eseguire l’operazione abbiamo deciso di recensirlo per poi tornare ad approfondire il discorso una volta effettuato il tutto.

Il software comunque non è basato su Android TV ma su Android stock con un launcher adattato appunto per l’utilizzo sulla televisione, la navigazione è semplice grazie anche al telecomando anche se le applicazioni come il Play Store non sono perfettamente ottimizzate e richiedono l’utilizzo del mouse virtuale (attivabile sempre dal telecomando), se ne collegate uno USB sarà tutto meno macchinoso.

Internamente troviamo molte applicazioni interessanti come per esempio un lettore video, un broswer internet, uno store di applicazioni alternativo al Play Store, un emulatore che permette la connessione tramite Miracast ed Airplay facendo credere ai dispositivi iOS di connettersi ad una Apple TV (funziona egregiamente) oppure ancora un lettore musicale ed un file manager.

Il meglio di se comunque il prodotto lo da in streaming multimediale appunto dato che si avvia in pochi istanti ed è subito pronto all’utilizzo, per gli interessati a Netflix possiamo dirvi che il supporto è completo, l’applicazione è veloce e funziona anche in alta risoluzione.

 
Telecomando Vorke Z1
Telecomando Vorke Z1
 

Insomma in conclusione questo TV Box riesce a rendere Smart tutte quelle televisioni che non lo sono ma riesce anche a rendere ancora più Smart quelle che lo sono già introducendo la versatilità di Android in un dispositivo compatto dalle mille potenzialità dove possiamo leggere file da prodotti esterni, giocare, vedere film, serie TV, foto, creare presentazioni e molto altro ancora, poterlo acquistare in Italia poi è un pregio non da poco.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione del prodotto dove appunto vi mostriamo l'intero funzionamento invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Vorke Z1 TV Box Android Geekmall


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind