Apple iPhone 6C: nuova immagine di concept

L'iPhone 5C ha venduto al di sotto delle aspettative di Cupertino, ma non è da escludere che entro l'anno possa arrivare il suo successore, chiamato per il momento con il nome iPhone 6C. Il design della scocca dovrebbe cambiare in maniera netta, con degli angoli maggiormente arrotondati e un aspetto più simile all'iPhone 6. Ma la scocca rimarrà in plastica.

Scritto da

gabrico

il

Come potrebbe apparire un ipotetico iPhone 6C? La risposta a questa domanda ci arriva dal web, grazie alla pubblicazione di un nuova immagine concept del prossimo melafonino colorato.

Sia chiaro, l’iPhone 6C non è affatto detto che arriverà sul mercato, ma fino al momento dell’annuncio ufficiale dei nuovi modelli di iPhone, tutto è possibile. Ed ecco quindi che alcuni designers hanno immaginato il possibile aspetto del successore dell’iPhone 5C.

Quest’ultimo non ha riscosso un forte successo commerciale per essenzialmente tre motivi: costava troppo, aveva una scocca completamente in plastica e l’hardware non era all’altezza delle aspettative.

Ecco quindi che non è assicurato l’arrivo dell’iPhone 6C, ma si sa.. con Apple non c’è mai nulla di certo, e ancora una volta Tim Cook e gli altri dirigenti della Mela ci potrebbero sorprendere con un prodotto del tutto inatteso.

Il concept che vi proponiamo ha delle linee che ricordano moltissimo l’attuale iPhone 6, ma la scocca non è più in alluminio, bensì in policarbonato. Gli angoli sono maggiormente arrotondati, e anche i vari pulsanti fisici hanno un aspetto inedito.

Cambiamenti anche per quanto riguarda il look dello speaker audio e della fotocamera posteriore, che sporge leggemente dalla scocca. Il Retina Display dovrebbe essere da 4.7 pollici, proprio come l’iPhone 6.

Ci teniamo a precisare che il concept è stato realizzato basandosi esclusivamente su alcune idee dell’artista, e per il momento non ci sono indiscrezioni in merito ad una possibile commercializzazione dell’iPhone 6C.

Sappiamo invece che verso Settembre dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi il nuovo iPhone 6S (nome provvisorio), smartphone che sarà una naturale evoluzione, e non una netta rivoluzione. Il Touch ID sarà migliorato, ci sarà più memoria RAM e il processore sarà l’Apple A9 quad core a 64 bit.

Impostazioni privacy