Apple WWDC 2015: le possibili sorprese di Apple da San Francisco

Apple ha ufficializzato per il prossimo 8 Giugno l'evento WWDC 2015 a San Francisco. Il focus sarà ovviamente sui nuovi sistemi operativi iOS 9 e OS X 10.11, ma non dovrebbero mancare delle novità per quanto riguarda l'Apple Watch, che forse diventerà compatibile anche con l'iPad, e l'Apple TV, che potrebbe ricevere il supporto nativo a Siri.

Scritto da

gabrico

il

È ufficiale: il prossimo 8 Giugno si terrà a San Francisco l’evento stampa WWDC 2015, dove i vertici di Apple presenteranno per bene tutte le novità dei futuri sistemi operativi iOS e OS X. Ma ci saranno altri annunci?

Come ogni anno, la Worldwide Developers Conference è una conferenza stampa indirizzata prima di tutto agli sviluppatori di applicazioni, e per questo motivo crediamo che gran parte delle novità saranno software.

La presenza dei prossimi iOS 9 e OS X 10.11 al Moscone West Center di San Francisco è praticamente scontata, e in entrambi i casi ci aspettiamo un’evoluzione dell’attuale interfaccia e delle funzionalità, con un maggior legame tra iPhone, iPad e Mac.

Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha presentato così l’evento: "L’App Store ha dato vita a un ecosistema di app semplicemente straordinario, rivoluzionando per sempre le vite dei clienti e creando milioni di posti di lavoro nel mondo."

"Abbiamo nuove incredibili tecnologie per iOS e OS X da condividere con gli sviluppatori alla WWDC e in ogni parte del globo, e non vediamo l’ora di scoprire la prossima generazione di app che realizzeranno."

Per l’occasione, verranno organizzati numerosi laboratori pratici ed eventi, tutti dedicati alle ultime tecnologie in ambito smartphone, tablet e computer. Ci saranno inoltre centinaia di sessioni tecniche curate dagli ingegneri della Mela morsicata.

Ma gli occhi della stampa (e dei fan di Apple) saranno puntati sul keynote dell’8 Giugno: come sempre, il focus sarà su iOS e OS X, ma molto probabilmente ci saranno anche alcuni annunci a sorpresa.

Forse sarà troppo presto per i nuovi iPhone e iPad, mentre invece è probabile l’annuncio del modello 2015 dell’Apple TV, con il chipset Apple A8 e il supporto nativo al sistema di riconoscimento vocale Siri. Probabili anche delle novità riguardo la gamma iMac e Mac Pro.

Impostazioni privacy