Apple si attiva su Twitter

Cinque anni dopo l'apertura del profilo 'apple' su Twitter, la societa' di Cupertino aggiorna l'account.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha aperto un account Twitter ufficiale nel lontano 2011, @apple, ma è stato aperto probabilmente per accaparrarsi il nome e mai utilizzato, con zero tweet condivisi da allora e con l’immagine di profilo quella standard di un uovo. Cinque anni piu’ tardi, il 2 settembre 2016, l’account @apple è stato aggiornato per la prima volta, e oltre ad esserci il logo della mela morsicata come immagine di profilo, c’è anche uno sfondo nell’intestazione oltre alla spunta blu che Twitter riserva agli account di marchi o personaggi popolari la cui identità è stata verificata. Di nuovo, tuttavia, non ci sono tweet condivisi, ma 126mila sono i follower iscritti alla pagina.

Potrebbe non essere un caso questo aggiornamento del profilo ufficiale Twitter di Apple a pochi giorni dal 7 settembre, giorno in cui la società di Cupertino terrà il suo consueto evento di fine estate per la presentazione dei nuovi melafonini, i presunti iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Apple potrebbe a questo punto utilizzare l’account Twitter suo per anticipare qualcosa dei suoi futuri prodotti, oltre che commentare in tempo reale cio’ che verrà presentato nei futuri keynote che terrà, a partire proprio dalla conferenza stampa del 7 settembre.

I dirigenti della società, tra cui il CEO Tim Cook, Phil Schiller, e Eddy Cue utenti attivi su Twitter, e l’account @apple è quello ufficiale della società madre, mentre da tempo sono gia’ attivi gli account per alcuni servizi di Apple come Apple Music, Apple News, e il servizio di supporto.

Se volete diventare follower dell’account ufficiale di Apple su Twitter il profilo è @apple e al momento in cui scriviamo conta 126000 followers.

Apple Twitter – prima e dopo l’aggiornamento

Impostazioni privacy