Apple annuncia iPhone X, iPhone 8, Apple TV 4k, Watch Series 3, iOS 11

Apple annuncia iPhone X, iPhone 8, Apple TV 4k, Watch Series 3, iOS 11

Nel primo evento che Apple ha ospitato al Steve Jobs Theater presso il suo nuovo campus Apple Park a Cupertino, il 12 settembre, annunciati: iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, Watch Series 3, Apple TV 4k, iOS 11.

 

Scritto da , il 13/09/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Si è concluso l'atteso evento settembrino di Apple dedicato alla presentazione di nuovi prodotti: il 12 settembre dalle ore 19 italiane Apple ha rivelato tre nuovi iPhone (iPhone 8/8Plus e iPhone X), l'Apple Watch di terza generazione (Apple Watch Series 3), l'aggiornamento della Apple TV con 4k (Apple TV 4k) e ha annunciato la disponibilità di iOS 11 dal 19 settembre. L'invito per l'evento del 12 settembre non aveva anticipato molto, come da tradizione Apple, ma riportava la frase "ci incontriamo al nostro posto", un riferimento al fatto che questo è stato il primo evento che Apple ha ospitato al Steve Jobs Theater presso il suo nuovo campus Apple Park a Cupertino. Il keynote si è aperto proprio con la presentazione del nuovo Campus Apple Park, e con un caloroso ed emozionante omaggio al compianto Steve Jobs (il CEO Tim Cook era visibilmente emozionato nel parlare del suo predecessore).

A seguire un riepilogo di cio' che Apple ha annunciato il 12 settembre.

IPHONE - Riguardo i melafonini, Apple ha presentato tre iPhone quest'anno, con l'iPhone X che è la novità piu' interessante del trio perchè offre un display OLED, mentre i restanti iPhone 8 e 8 Plus sono solo aggiornamenti degli esistenti modelli iPhone 7 da 4,7 pollici e iPhone 7 Plus da 5,5 pollici con display sempre LCD. L'iPhone X si puo' comunque considerare internamente un iPhone 8 Plus, rispetto al quale cambia l'estetica: offre un display OLED da 5.8 pollici quasi privo di bordi e non ha il tradizionale pulsante fisico Home, cosi' da garantire un elevato rapporto screen-to-body, e introduce come forma di autenticazione il riconoscimento del volto tramite FaceID.

APPLE TV 4K - Apple ha lanciato la nuova Apple TV 4K e con supporto HDR, sia HDR10 che Dolby Vision. Da settimane si vociferava che Apple stava lavorando ad una nuova Apple TV 4K HDR, voci avvalorate dal fatto che erano iniziati a comparire i primi titoli in 4k sull'iTunes Store. La Apple TV 4k offre supporto per risoluzione 4k (2160p) e HDR (la tecnologia che fornisce immagini con una gamma più ampia gamma di colori e luminosità). Il formato 4K UHD (o Ultra High Definition) rappresenta una qualità di video superiore al fullHD (1920 x 1080 pixel), rispetto al quale il formato 4K UHD ha una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Apple ha promesso di offrire film in 4k tramite l'iTunes Movies Store allo stesso prezzo dei contenuti HD, e chi ha già acquistato film in HD avrà l'upgrade gratuito al formato 4k, se il titolo sarà disponibile in questo formato.

APPLE WATCH SERIES 3 - Un Apple Watch con connettività mobile in modo che l'orologio possa essere indipendente dall'iPhone era atteso ed è stato annunciato. Apple Watch di terza generazione è un compagno per tenere sotto controllo la salute e offre funzioni di coaching intelligenti, resistenza all'acqua fino a 50 metri e un nuovo altimetro barometrico che misura l'elevazione. Apple Watch Series 3 viene proposto in due modelli, uno con GPS e LTE e uno con GPS, entrambi con processore dual-core più veloce del 70% rispetto la generazione precedente e un nuovo chip wireless. In Italia arriva solo il modello con GPS, non il modello con anche LTE. Con Apple Watch Series 3 debutta il sistema operativo WatchOS 4.

iOS 11 - Apple assieme con i nuovi iPhone il 12 settembre ha annunciato la disponibilità di iOS 11 già integrato nei nuovi iPhone 8 e iPhone X in vendita dal 22 settembre e come aggiornamento per i modelli esistenti compatibili di iPhone, iPad e iPod Touch. Alcune delle modifiche che iOS11 va ad introdurre includono un Centro di controllo leggermente rivisto, il supporto per i pagamenti peer-to-peer nell'applicazione Messaggi, una funzionalità Do Not Disturb While Driving e modifiche alle app Siri, Foto e Camera. Questa beta 8 di iOS 11 ha introdotto su iPad un nuovo sistema di multitasking che funziona a fianco di una nuova Dock, supporto per il drag-and-drop, supporto avanzato per la Apple Pencil e altro ancora. iOS 11 non supporta applicazioni a 32 bit, pertanto circa 190mila applicazioni a 32 bit non funzioneranno più una volta che iOS 11 sarà installato sull'iPhone o iPad.

DIRETTA STREAMING EVENTO DEL 12 SETTEMBRE - Il keynote di Apple si è potuto seguire in diretta live streaming sul sito di Apple (www.apple.com/apple-events/). I requisiti per seguire in Live streaming il keynote di Apple del 12 settembre dalle ore 19 italiane: il player ufficiale della Apple utilizza la tecnologia HTTP Live Streaming (HLS) di Apple che è supportata da iPhone, iPad o iPod con Safari su iOS 7.0 o versione successiva, da Mac con Safari 6.0.5 o versione successiva su OS X v10.8.5 o successiva, o un PC con Microsoft Ege su Windows 10. Lo streaming via Apple TV richiede una Apple TV di 2a o 3a generazione con software 6.2 o versione successiva o una Apple TV di 4a generazione.

Leggi anche: Apple Watch Series 3 ufficiale con LTE
Leggi anche: Apple TV 4K con HDR ufficiale
Leggi anche:
Leggi anche: Apple iPhone 8 e 8 Plus ufficiali: Specifiche, Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi
Leggi anche: Apple iPhone X ufficiale: display OLED Super Retina, FaceID, AniMoji, videocamera TrueDepth. In Italia 1.189 euro
Leggi anche:
Leggi anche: Apple iOS 11 dal 19 settembre: Novita' e Dispositivi Compatibili
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind