Apple Books tutto nuovo su iPhone e iPad

Disponibile in autunno, la nuova app Apple Books che sostituisce iBooks rende più facile scoprire e leggere libri su iPhone e iPad.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha presentato nel dettaglio Books, la nuova app in arrivo questo autunno in sostituzione di iBooks assieme con il lancio di iOS 12, dopo averci fornito qualche anticipazione all’inizio di questo mese alla conferenza per gli sviluppatori Worldwide Developers Conference. Apple Books è destinata ad essere la nuova app di riferimento per gli utenti di iPhone e iPad per scoprire e leggere libri e audiolibri in modo più facile e intuitivo.

Apple Books

“Apple Books riaccenderà la passione per la lettura, con un mondo di libri e audiolibri a portata di tap; gli utenti potranno immergersi nelle loro storie preferite per tutto il tempo che vorranno,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software & Services di Apple. “È la nostra più grande operazione di redesign per quanto concerne i libri e ci auguriamo che questa splendida app sia di ispirazione sia per i clienti che per gli autori.”

Apple Books si presenta con la nuova tab ‘Reading Now’ contenente i libri che si stanno leggendo o ascoltando al momento, ed è anche il luogo dove trovare nuove letture. In ‘Want to Read’ è possibile tenere aggiornata una lista dei desideri dei libri da leggere mentre in ‘Complete the Series’ (Completa la Serie) o ‘You Might Like’ (Potrebbe Piacerti) vengono raccolti i libri che potrebbero interessare sulla base di quelli letti di recente. Con la scheda Book Store si puo’ navigare tutto il catalogo di Apple Books, tra cui ‘Top Charts’, ‘Staff Picks’, ‘Editorial Collections’ e ‘Special Offers & Free’.

Apple Books presenta inoltre una scheda dedicata agli audiolibri dove è possibile ascoltare i libri preferiti su iPhone e iPad, e anche in auto con CarPlay.

Piu’ si leggono libri dallo Store, maggiori e migliori saranno i consigli personalizzati di nuovi libri da leggere in ‘For You’ (Per Te). Nella scheda Library (Libreria) è invece possibile sfogliare l’intera raccolta di libri con una copertina di grandi dimensioni e ben visibile, inclusi i libri scaricati sul dispositivo e una sezione ‘Finished’ (Finiti) che mostra i libri già letti e la data in cui si sono finiti di leggere.

La nuova app Apple Books viene resa disponibile questo autunno con iOS 12 mentre il Book Store sarà accessibile da 51 paesi con diversi libri gratuiti disponibili in 155 Paesi. 

Apple Books – la tab Audiobooks per ascoltare audiolibri; tab Book Store invita a scoprire le nuove uscite e sfogliare classifiche, raccolte e offerte speciali

Impostazioni privacy