Instagram Layout, nuova app per creare collage di foto

Instagram  Layout, nuova app per creare collage di foto

Instagram ha lanciato Layout, una applicazione standalone per iOS che permette di creare collage di foto che è possibile condividere su Instagram o Facebook. Non c'è nemmeno bisogno di avere un account Instagram o Facebook per usare l'app.

 

Scritto da , il 25/03/15

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Instagram vuole far dimenticare ai suoi utenti tutte quelle altre applicazioni che fanno il 'collage' di foto presenti in galleria. Oggi l'azienda ha lanciato Layout, una applicazione standalone per iOS (Android in arrivo), che permette di creare collage di foto che è possibile condividere su Instagram o Facebook. Non c'è nemmeno bisogno di avere un account Instagram o Facebook per usare l'app.

"Oggi stiamo annunciando Layout da Instagram, una nuova applicazione che permette di combinare facilmente più foto in un'unica immagine" scrive Instagram nel suo blog. "E' divertente, è semplice e vi dà un nuovo modo di flettere la vostra creatività".

Il collage di foto è già cosa possibile da fare e condividere su Facebook, ma è necessario utilizzare applicazioni esterne, come Diptic o Photo Grid, per crearli. Ora Instagram lancia Layout, con cui spera di attirare gli utenti che vogliono creare collage e condividerli da un'unica app.

Il funzionamento di Layout è semplice e intuitivo. E' possibile creare collage scegliendo le foto dal proprio rullino foto o usando l'applicazione Photo Booth integrata per cogliere i momenti migliori e disporli in diverse combinazioni. E' possibile selezionare fino a nove foto per creare il collage. Quindi si sceglie la composizione preferita e la si modifica per personalizzarla. 

L'app Layout di Instagram permette di controllare tutti gli aspetti creativi. Ad esempio, è possibile aggiungere l'effetto specchio, per capovolgere o sostituire le immagini, tenere premuto e trascinare per scambiarle, aprire e chiudere le dita per ingrandirle o ridurle oppure trascinare le maniglie per ridimensionarle.

Layout è la seconda applicazione standalone da Instagram, dopo Hyperlapse, che crea video in time-lapse. Tale applicazione è stata rilasciata nel mese di agosto 2014 per iOS e non ha ancora fatto il suo debutto su Android.

Layout può essere scaricata da AppStore di Apple, ed è compatibile con dispositivi iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7.0 o versioni successive. 

Queste le principali funzioni di Layout di Instagram:

- Unisci e modifica fino a 9 delle tue foto insieme per creare combinazioni divertenti e personalizzate.
- Usa la tab Volti per trovare velocemente foto con persone.
- Cattura il momento usando la modalità Photo Booth e creando così scatti veloci e spontanei.
- Salva le tue combinazioni nel tuo rullino foto e condividili senza problemi su Instagram o altri social.
- Visualizza facilmente le ultime 30 foto selezionate nella tab Recenti.
- Arricchisci le tue combinazioni con i filtri e gli strumenti creativi di Instagram per renderle ancora più uniche.
- Non è necessario iscriversi o creare un account.
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind