Microsoft Bing per iPhone e Android ottenere importanti aggiornamenti

Microsoft ha aggiornato la sua app Bing per i dispositivi Apple iOS e Android introducendo scanner di codici a barre per confrontare prezzi, strumento per trovare i prezzi più bassi dove fare rifornimento e nuova sezione dedicata alle offerte.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Microsoft ha aggiornato la sua app Bing per i dispositivi Apple iOS e Android introducendo interessanti novità. L’obiettivo è rendere piu’ facile alle persone accedere alle informazioni di cui hanno bisogno mentre si trovano in viaggio.

Lo scorso autunno, Microsoft ha distribuito un importante aggiornamento per la sua applicazione Bing per iPhone. Ad esempio, Bing ha introdotto la funzione di confronto dei prezzi, l’integrazione di Uber, il supporto per immagini animate GIF, uno strumento per cercare ristoranti, l’integrazione di OpenTable, e altro ancora. Ora, Microsoft ha reso disponibili queste funzioni sui telefoni Android con la nuova app Bing disponibile su Google Play.

Tra le novità ci sono uno scanner di codici a barre per confrontare i prezzi, uno strumento per trovare i prezzi più bassi dove fare rifornimento in base al luogo in cui ci si trova e una nuova sezione dedicata alle offerte. L’aggiornamento è più importante per gli utenti di Android, in quanto l’applicazione per iOS include da precedenti aggiornamenti alcune delle novità oggi disponibili anche su Android.

L’applicazione per Android adesso è sostanzialmente identica alla sua controparte per iPhone: capisce le query in linguaggio naturale come "quant’è la popolazione di New York?" e restituisce una risposta senza dover cercare tra vari siti dei risultati della ricerca.

Aprendo lo scanner di codici a barre premendo a lungo l’icona di ricerca, Bing cercherà l’oggetto che si inquadra con la fotocamera del dispositivo e di conseguenza cercherà se il prodotto è disponibile nel catalogo dei principali rivenditori, tra cui Amazon, Wal-Mart, Target e altri (variano in base al paese). Esclusiva per gli utenti di iPhone 6s o 6s Plus, lo scanner di codici a barre è disponibile tramite 3D Touch – è sufficiente premere piu’ a lungo l’icona dell’applicazione Bing per accedere direttamente allo scanner.

L’app sia per iOS che Android ora include l’integrazione di GasBuddy per trovare i prezzi del gas più convenienti vicini semplicemente cercando la parola "gas", o attivando l’opzione "gas" dalla sezione "Vicino a Me" – non disponibile in Italia. Una volta trovata l’opzione locale più economica, si può premere il risultato e ottenere indicazioni stradali in Google Maps su Android o in Mappe di Apple su iPhone.

Infine, l’applicazione iOS è stata aggiornata per una navigazione piu’ semplice tra le offerte. Il telefono utilizza la posizione corrente per trovare i rivenditori che si trovano nella zona e cerca eventuali offerte disponibili. Si tratta di un ampliamento della precedente funzione dove si possono trovare offerte direttamente nei risultati di ricerca – ad esempio quando si cerca un ristorante. Nella nuova applicazione, è possibile sfogliare le offerte direttamente dalla pagina iniziale dell’applicazione. La funzione arriverà su App Android "presto".

Microsoft sta cercando in tutti i modi di rendere la sua app Bing simile all’app Google, che gia’ offre l’integrazione con diversi servizi. Microsoft ha gia’ partnership con servizi come Foursquare, Yelp, Facebook, Uber e altri ancora.

La nuova versione dell’app Bing per iOS e Android è gia’ disponibile su iTunes App Store e Google Play.

CHANGELOG BING 6.0.25181660 PER ANDROID

Welcome to a new Bing. Everything you love about Bing just got better.

• Redesigned homepage. One tap to see restaurants, movies, images, videos, maps, deals, attractions near you.
• More than just web search. Take action right away with the apps you trust, along with QR scanning, more-accessible privacy controls, Bing Rewards and more.
• Your stuff’s still here. Your bookmarks, search history, Bing Rewards credits are all here. Tap the menu to find them.

CHANGELOG BING 6.3 PER IOS

New functionality in this release:

•Deals module that does two things: barcode scanning for comparison shopping, and ability to browse offers, coupons, and discounts from nearby stores and restaurants.
•For iPhone 6S/6S+ users, we added 3D touch support for Quick Actions, letting you go straight to barcode scanner or voice search from your home screen
•Gas prices: Now you’ll see gas price data for gas stations nearby so you can save on gas!
•Pins: pin your frequent and favorite bookmarks to the Today feed, so you can navigate to your favorite sites faster.
•Weather in "Today" feed
•Top dishes for select restaurants

Based on your feedback, other changes include:
•Improved bookmarks management
•Cleaned-up sharing options
•News search section
•Improved voice search
•Buttery smooth performance and responsiveness, reduced crashes, reduced memory footprint

Impostazioni privacy