Samsung Members al posto di MySamsung e Samsung People

Samsung Members è un hub che serve come sorta di centro assistenza per i dispositivi Galaxy di Samsung, dove si puo' trovare quello che serve, tra informazioni e strumenti, per avere lo smartphone sempre aggiornato e ottimizzato e trovare risposte su come risolvere eventuali problemi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

A partire dal 14 Aprile 2017, l’applicazione MySamsung presente su tutti gli smartphone Samsung diventa Samsung Members, inglobando anche Samsung People. Tutti i servizi, le promozioni e i contenuti hanno un nuovo volto, ma i servizi offerti restano gli stessi, solo che sono disponibili in una nuova unica app. E’ possibile accedere alla personale area utente con le credenziali esistenti, sia dal sito web che dall’app.

Samsung per essere al servizio dei propri clienti nel modo piu’ accessibile possibile aveva lanciato la applicazione Samsung Members lo scorso anno nel Play Store di Google, prima di decidere di raccogliere in questa stessa app MySamsung e Samsung People. 

Samsung Members è un hub che serve come sorta di centro assistenza per i dispositivi Galaxy di Samsung, dove si puo’ trovare praticamente quello che serve, tra informazioni e strumenti, per avere lo smartphone sempre aggiornato e ottimizzato e trovare risposte su come risolvere eventuali problemi.

La applicazione permette agli utenti di eseguire diversi test di diagnostica del dispositivo, tra cui lo stato della batteria, la memoria, le prestazioni della connettività Bluetooth e Wi-Fi, e altro. E’ inoltre possibile accedere alla sezione ‘FAQ‘ per trovare risposte e guide sulle domande più frequenti in tema di batteria, accensione, applicazioni, sistema, aggiornamenti, sincronizzazione file col PC, fotocamera, chiamate, messaggi e molto altro.

Se non si trova la risposta ad un problema all’interno dell’app, Samsung Members funge da mezzo per entrare in contatto con un esperto del supporto di Samsung, direttamente dallo smartphone.

Se anche il contatto diretto con l’assistenza non risolve un eventuale problema, l’app elenca i centri assistenza di Samsung che si trovano nelle vicinanze.

Attraverso l’applicazione, Samsung cerca anche un modo per mettere in contatto i propri utenti, coloro che magari condividono lo stesso modello di smartphone per scambiarsi utili consigli e curiosità: è infatti presente una sezione all’interno dell’app in cui gli utenti vengono rimandati nella Samsung Coomunity dove possono discutere di "tutto ciò che riguarda i prodotti Samsung".

Infine, tramite l’app Samsung potrebbe rendere disponibili sconti e coupon per l’eventuale acquisto di un nuovo prodotto Samsung direttamente nel suo shop online.

Se siete interessati a scoprire l’app, Samsung Members è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google – non esiste la versione per iOS perchè sarebbe inutile ed è consigliato il download solo sui dispositivi Galaxy (sugli altri sarebbe inutile). Per gli utenti che avevano l’app MySamsung, tramite un aggiornamento automatico questa diventerà Samsung Members.

Le funzioni di Samsung Members

FAQ: Utenti esperti di smartphone Galaxy potranno assistere alle domande degli utenti e fornire delle riposte in stile Yahoo Answer.

Posta Domanda: Sarà possibile postare domande e ricevere risposta entro 24 ore.

Segnalazione Errori: Gli utenti potranno segnalare errori riscontrati cosi come eventuali bug.

Community: Gli utenti potranno discutere tra di loro in diverse modalità.

Diagnosi Device: Gli utenti potranno verificare lo stato del proprio device cosi come ottimizzare ram e spazio memoria.

Servizio Assistenza: Gli utenti potranno trovare e contattare il centro assistenza Samsung più vicino a loro.

Samsung Members

Impostazioni privacy