BBM Video su Android e iOS arriva in Europa

Grazie a BBM Video gli utenti dell'app di messaggistica BBM possono effettuare (o ricevere) videochiamate con gli altri utenti della piattaforma.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

All’inizio di quest’anno, BlackBerry ha reso disponibile il suo servizio BBM Video per dispositivi iOS e gli utenti Android ma solo negli Stati Uniti e in Canada. Entro fine anno, BBM Video sarà disponibile in tutti i paesi.

Dal lancio iniziale, il servizio BBM Video è diventato disponibile per gli utenti iOS e Android in 26 paesi dell’America Latina il 1 giugno, poi il 17 giugno nei paesi del Medio Oriente. Dal 14 giugno, BBM Video debutta invece in altri 109 paesi di Europa e Africa, Italia compresa. Entro il mese di Luglio 2016 la disponibilità di BBM Video è prevista a livello mondiale.

La funzione BBM Video consente agli utenti dell’app di messaggistica BBM di effettuare o ricevere videochiamate con gli altri utenti della piattaforma.

BBM Video è parte dell’applicazione BBM e il servizio viene aggiunto tramite un aggiornamento lato server, quindi lla funzione viene abilitata nell’app di messaggistica senza che l’utente debba aggiornare il programma.

BBM è una app di messaggistica proprio come le altre (Whatsapp, Messenger, ecc) e consente tra le altre cose di chiamare gratuitamente i contatti BBM con BBM Voice; di condividere foto, file, documenti, note vocali e altro ancora; di sapere in tempo reale quando i messaggi sono stati consegnati e quando sono stati letti; mostra quando i contatti stanno rispondendo a un messaggio; supporta adesivi ed emoticon per esprimere qualsiasi stato d’animo o emozione in icone; e consente ai contatti di visualizzare la posizione in tempo reale su una mappa grazie a Glympse. BBM consente anche di ritirare i messaggi e le foto, anche dopo l’invio prima che il loro stato passi a letto, e permette di impostare un timer in modo che un messaggio o una foto possa essere visualizzato solo per un determinato periodo di tempo prima che scompaia.

Se non si ha BBM installata sul dispositivo iOS o telefono Android, l’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store per iOS o Google Play Store per Android.

BBM per Android

Impostazioni privacy