Sky Go sul Play Store per smartphone e tablet Android. Sky Go su Android, PC, iOS e Windows anche in versione Plus

Sky Go sul Play Store per smartphone e tablet Android. Sky Go su Android, PC, iOS e Windows anche in versione Plus

Nuova veste grafica per Sky GO, ora disponibile anche in versione 'Plus' con funzioni di Download e Play, Restart, Pausa e Replay sui programmi in diretta e il doppio dei dispositivi registrabili.

 

Scritto da , il 30/03/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Sky ha reso disponibile l'app Sky Go su piu' modelli di smartphone e tablet Android con l'aggiornamento del 29 marzo 2017. L'app non è piu' un'esclusiva dello store Galaxy App di Samsung, ed è ora disponibile nel Play Store di Google per smartphone (Sky Go per Smartphone) e tablet (Sky Go) con Android 4.4 o versioni successive. Grazie all'inserimento nel Play Store, ora l'app si aggiornerà come qualsiasi altra applicazione scaricata dallos tore di Google. Chi ha uno smartphone o tablet Android per sapere se il device è compatibile con Sky Go puo' aprire il Play Store, cercare 'Sky Go' e se si trova tra i risultati l'app sviluppata da 'Sky Italia S.r.l.' allora è possibile procedere con l'installazione.

Sky Go è il servizio che consente di vedere sui dispositivi mobili e su PC i canali Live e ON Demand del proprio abbonamento Sky, come promesso anche sui dispositivi Android entro l'anno: Download, 4 device, Restart, Pausa e Replay.

Dal 12 ottobre 2016 su PC Windows e Mac e dispositivi iOS e dal 16 dicembre su alcuni dispositivi tablet e smartphone Samsung e Windows e dal 29 marzo 2017 sui dispositivi Android (almeno v4.4) è disponibile Sky Go 'Plus', che offre nuove funzionalità come la possibilità di scaricare su tablet o pc i programmi on demand disponibili e di guardarli anche senza connessione internet (Download&Play), di far ripartire dall'inizio un programma in onda che presenti il messaggio Restart, la possibilità di interrompere e riprendere la visione di un evento nel momento desiderato (Pausa) e la possibilità di rivedere le scene precedenti (Replay).

In poco oltre 4 anni da quando è disponibile, Sky Go ha raccolto oltre 2.25 milioni di clienti attivi ad oggi. E' un servizio comodissimo per gli abbonati Sky, in quanto consente di vedere sul tablet o sullo smartphone, via WiFi o in mobilità su reti mobili, la diretta dei canali disponibili su Sky e anche i contenuti del catalogo on demand.

Purtroppo Sky GO ha sempre offerto contenuti in bassa definizione SD, e purtroppo Sky Go Plus non migliora la qualità di visione, quindi anche pagando i 5 euro del servizio la qualità resta la stessa, che è accettabile sui dispositivi con uno schermo piccolo come puo' essere quello di uno smartphone ma sui tablet o PC non è accettabile.

HD a parte, Sky Go Plus permette con la funzione Download & Play (solo per i programmi che prevedono tale diritto di utilizzo e sui programmi che presentano il tasto Download) di scaricare film, programmi e le serie sul dispositivo (solo quello da cui è stato avviato e non su hard disk esterni) da poter poi vedere in un secondo momento in modalità offline anche senza connessione di rete. In SD, che un singolo episodio scaricato può avere un peso di circa 300 MB mentre un film può pesare circa 700 MB. Per utilizzare la funzione Download & Play da PC, è necessario installare Sky Go Download Player, l'applicazione che consente di sapere quali download sono ancora in corso e quali già disponibili da guardare.

Sky Go Plus permette con la funzione Pausa e Replay di mettere in pausa e rivedere le scene perse e riprendere da dove si è arrivati con tutti i programmi anche se sono in diretta, mentre con Restart è possibile guardare dall'inizio i programmi che sono gia' iniziati in diretta.

Per quanto concerne i costi, Sky Go resta disponibile gratuitamente per tutti i clienti Sky da almeno un anno, mentre Sky Go Plus è disponibile gratuitamente per i clienti Sky con Multivision mentre tutti gli altri possono attivarlo a pagamento al costo di 5 euro al mese.

Le differenze tra Sky Go e Sky Go Plus: Sky Go Plus è Sky Go con in piu' la possibilità di registrare 4 dispositivi invece che solo 2 e integra le funzioni Download&Play, Restart, Pausa e Replay.

Sky Go offre:
- 2 dispositivi registrabili
- visione su 1 dispositivo contemporaneamente
- gratis per i clienti da 1 anno

Sky Go Plus offre:
- 4 dispositivi registrabili
- visione su 1 dispositivo contemporaneamente
- costo 5 euro al mese per tutti i clienti Sky, gratis per chi ha Multivision
- Funzioni Download&Play, Restart, Pausa e Replay

DISPOSITIVI. Sky Go Plus è disponibile dal lancio su PC Windows e Mac e dispositivi iOS, e da dicembre anche sui dispositivi tablet e smartphone Android e Windows su cui era gia' disponibile Sky Go, mentre dal 29 marzo è disponibile sui device Android 4.4 o versioni successive (alcuni modelli in particolare potrebbero ancora non essere compatibili).

Sky garantisce la compatibilità con Sky Go Plus su: iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 plus, iPhone 6s, iPhone 6s plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 plus, iPad 2, iPad 3, iPad mini, iPad mini retina, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Pro, Galaxy Note 2, Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, Galaxy Alpha, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy S5 edge plus, Galaxy s7, Galaxy s7 plus, Asus ZenFone 2 Laser, Asus ZenFone 2, Asus ZenFone 2 Deluxe, tutti i modelli Windows Phone. Tablet: Galaxy Note 10.1, Galaxy Note 8, Galaxy Tab 3 10.1, Galaxy Tab 3 8, Galaxy Tab 4 10.1, Galaxy Tab 4 8, Galaxy Tab S 10.5, Galaxy Tab S 8.4, Galaxy Note 10.1 (Ed. 2014), Galaxy Tab A, Galaxy Tab S2 9.7", Galaxy Tab S2 8", Galaxy Tab S2 8" (nuovo mod.), Galaxy Tab S2 9.7" (nuovo mod.), Galaxy Tab A 7'' (2016 ed.), Memo Pad™ HD 10, Fonepad 7, Fonepad 7, ZenPad 8, ZenPad 10, tutti i modelli Windows 8.1/10.

 
Sky Go su smartphone Android
Sky Go su smartphone Android
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind