WhatsAp supporta GIF su iOS e Android, anche da Giphy

WhatsAp supporta GIF su iOS e Android, anche da Giphy

WhatsApp su iOS e Android permette di inviare e ricevere GIF e permette di trovare immagini animate anche dai cataloghi di Tenor e Giphy.

 

Scritto da , il 10/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

WhatsApp ha migliorato il supporto delle GIF nelle sue applicazioni per iOS e Adroid introducendo un motore di ricerca per le 'immagini animate' che consente di cercare GIF da condividere nei cataloghi di Tenor e Giphy. L'integrazione è in distribuzione dal 10 gennaio, ma potrebbero passare dei giorni prima che il motore di ricerca diventi disponibile per tutti gli utenti.

Whatsapp su iOS permetteva agli utenti di cercare animazioni dal catalogo online di Giphy gia' da qualche tempo, direttamente dentro l'app, proprio come gia' è possibile fare da tempo con Facebook Messenger, ma ora la ricerca è stata estesa agli utenti Android e anche sul catalogo di Tenor.

Per aprire il motore di ricerca di GIF in Whatsapp è sufficiente cliccare sul pulsante emoji presente sulla tastiera e poi sul tasto GIF che si trova in basso, quindi bisogna cliccare l'icona della lente di ingrandimento per iniziare la ricerca di GIF animate.

WhatsApp con l'aggiornamento di novembre della sua applicazione di messaggistica per dispositivi Apple iOS ha introdotto la possibilità per gli utenti di inviare e ricevere immagini animate GIF. Questa integrazione nell'app per iOS è giunta con oltre un mese di distanza dall'aggiunta del supporto per le GIF su Android.

WhatsApp offre anche un editor GIF che consente di modificare le animazioni prima di condividerle, ad esempio per aggiungere didascalie, adesivi e disegni. Inoltre, è possibile tagliare le clip ad un periodo desiderato.

Aggiunta nell'app Whatsapp v2.16.15 per iOS ricordiamo la possibilità di inviare i video che durano 6 secondi o meno come GIF animate - per fare questo basta toccare su GIF dopo aver scelto il video dal rullino fotografico.

Infine, esclusiva per iPhone, WhatsApp consente di inviare Foto Live come GIF animate: basta toccare in 3D una foto live da Allega > Libreria Foto/Video e scegliere "Seleziona come GIF".

Whatsapp con il supporto per le GIF è disponibile per iOS e Android rispettivamente da AppStore e Google Play Store.

Facebook ha aggiunto il supporto per le GIF nel maggio del 2015, con Twitter che ha seguito l'esempio nel febbraio del 2016.

Come Inviare GIF su WhatsApp


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind