WhatsApp testa la condivisione della posizione in diretta

WhatsApp testa la condivisione della posizione in diretta

WhatsApp testa funzione che consente agli utenti in una chat di gruppo di condividere la loro posizione attuale con gli altri membri della stessa chat.

 

Scritto da , il 02/02/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Via Twitter è stato segnalato che nella nuova versione beta 2.17.3.28 di WhatsApp per iOS e nella nuova versione beta 2.16.399 di WhatsApp per Android è arrivata una nuova funzionalità che permette agli utenti in una chat di gruppo di condividere la loro posizione attuale - quindi in diretta - con gli altri membri della stessa chat.

La funzione è disabilitata per impostazione predefinita, ma se verrà introdotta nelle versioni finali delle app di Whatsapp per iOS e Android allora gli utenti avranno un modo alternativo per condividere la loro posizione live con gli amici, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato dal proprio smartphone.

Infatti, mentre gli utenti Apple hanno disponibile una simile funzione di condivisione della posizione in Messaggi (iMessage) da anni, gli utenti Android no. E considerato che ci sono miliardi di persone che usano WhatsApp in tutto il mondo, e che tutte non hanno lo stesso telefono, la nuova funzionalità renderebbe piu' semplice condividere la propria posizione con un amico anche se uno utilizza un dispositivo Android e l'altro iOS.

In Messaggi gli utenti iOS possono richiedere o inviare la posizione ad un altro utente iMessage. La condivisione live puo' essere limitata nel tempo.

Al momento la funzionalità di condivisione della posizione in diretta è disponibile nella versione beta 2.17.3.28 di WhatsApp per iOS e nella versione beta 2.16.399 di WhatsApp per Android, e se gli utenti tester la apprezzeranno senza riscontrare problemi dovrebbe presto arrivare nelle rispettive versioni stabili delle app per iOS e Android.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind