Outlook Mobile integra i componenti aggiuntivi su iOS

Outlook Mobile integra i componenti aggiuntivi su iOS

La nuova versione di Outlook 2.10.0 per iOS consente di portare le app preferite direttamente nella propria inbox grazie al supporto per i componenti aggiuntivi.

 

Scritto da , il 07/02/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Microsoft ha reso disponibile il 2 febbraio la nuova versione 2.10.0 della sua app mobile Outlook per dispositivi Apple iOS, introducendo una importante novità a due anni dal lancio di questa applicazione. Questa novità non è ancora disponibile nella controparte per Android, ma arriverà presto.

La nuova versione di Outlook 2.10.0 per iOS consente di portare le app preferite direttamente nella propria inbox grazie al supporto per i componenti aggiuntivi. Diventa possibile, per esempio, trasformare un'e-mail in una scheda Trello, salvare conversazioni in Evernote, tradurre messaggi in pochi secondi e altro ancora.

Microsoft ha collaborato con Evernote, GIPHY, Nimble, Trello e Smartsheet per portare i loro componenti aggiuntivi su Outlook mobile per iOS. E' possibile scoprire l'elenco dei componenti aggiuntivi disponibili in Impostazioni > Componenti aggiuntivi e attiva tutti quelli che vuoi (caratteristica attualmente disponibile per Office 365 e in graduale distribuzione in Outlook.com).

"Due anni fa abbiamo lanciato Outlook mobile con l'obiettivo di aiutare a realizzare di più, mentre sei in viaggio" spiega Microsoft in un post nel suo blog. "Più significa una casella di posta che consente di concentrarsi sui messaggi di posta elettronica che contano di più. Più significa un calendario in grado di gestire l'intera giornata, non solo di mostrarvi il vostro programma. E oggi, siamo entusiasti di continuare questa missione, portando le vostre app preferite direttamente nella vostra inbox con i componenti aggiuntivi per Outlook su iOS".

 
Outlook per iOS - Add-in
Outlook per iOS - Add-in
 

Con questi componenti aggiuntivi, Outlook aiuterà gli utenti a realizzare cose che Microsoft definisce "incredibili" che "semplicemente non si potevano fare prima" ricordando che Outlook mobile è stata definita come la "miglior app mobile di e-mail, non importa quale telefono stai utilizzando" da Wired.

Oggi si utilizzano le e-mail per comunicare e scambiarsi informazioni. Gestire altre attività tramite email spesso impone di lasciare la casella di posta per accedere ad altre applicazioni e servizi, magari facendo copia-incolla di informazioni ricevute tramite email. I componenti aggiuntivi per Outlook dovrebbero aiutare a semplificare questo tipo di azioni.

Per esempio, immaginate di essere in aeroporto e di ricevere una e-mail da un nuovo contatto che magari parla un'altra lingua (ai commerciali o uffici stampa piu' capitare). Con i componenti aggiuntivi per Outlook, diventa possibile tradurre l'e-mail nella propria lingua senza uscire da Outlook tramite Microsoft Translator. Altro esempio: si ha partecipato ad una riunione durante la quale sono stati presi appunti su Evernote, e successivamente si ricevono via mail documenti integrativi di quanto è stato detto durante la riunione, che direttamente in Outlook si possono legare al documento su Evernote creato in precedenza.

"Gli add-in possono aiutare a fare di più in movimento, e risparmiare tempo prezioso trascorso il passaggio tra le applicazioni" ha commentato Javier Soltero, Corporate Vice President per il team di Office di Microsoft. "Questo è il motivo per cui abbiamo introdotto i componenti aggiuntivi per Outlook su Windows, Mac (in Insiders) e sul web e ora li portiamo su iOS" promettendo che il supporto per Android "sarà presto disponibile".

 
Outlook per iOS - Add-in
Outlook per iOS - Add-in
 

A partire dal 2 febbraio, i componenti aggiuntivi di Dynamics 365, Nimble, Evernote, Smartsheet e GIPHY sono disponibili per Outlook su iOS, integrando gli attuali componenti aggiuntivi già disponibili per gli utenti di Outlook su Windows, Mac (in Insiders) e sul web. Inoltre, Microsoft lanciare i nuovi componenti aggiuntivi di Trello e Microsoft Translator attraverso Outlook su iOS, Windows, Mac (in Insiders) e sul web. Tutto arriverà "presto" su Android.

Nimble è un'applicazione di CRM sociale che fornisce approfondimenti su ogni contatto salvato in Outlook, tra cui profili sociali, società di lavoro, relazioni condivise, interessi reciproci, profilo aziendale, e altro ancora. E' necessario che i contatti abbiano un profilo Nimble per ricevere le loro informazioni.

Trello è uno strumento di collaborazione che consente di organizzare e dare la priorità ai progetti e rimanere organizzati. Una volta attivato, è possibile associare qualsiasi e-mail in entrata con una scheda esistente. È possibile creare schede e modificare le descrizioni associate e le date di scadenza direttamente da Outlook.

Evernote in Outlook permette di legare email ad un progetto in Evernote, dove appariranno a fianco di altre attività relative al progetto, come appunti di riunioni, pagine web salvate o documenti di Office.

Microsoft Translator fornisce un modo semplice ed efficace per tradurre e leggere i messaggi nella lingua prescelta. Con l'add-in per Outlook diventa possibile tradurre i messaggi di posta elettronica in tempo reale, con il supporto per 60 lingue da Microsoft Translator.

Per iniziare a utilizzare i componenti aggiuntivi per Outlook su iOS bisogna andare in Impostazioni> Componenti Aggiuntivi e quindi tocca il segno '+' accanto ai componenti aggiuntivi che si desidera attivare. Quando si torna sulla casella di posta e si apre una e-mail da leggere, si vedrà la nuova icona composta di quadretti nella intestazione del messaggio. Toccando questa icona diventa possibile lanciare i componenti aggiuntivi abilitati.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind