Flipboard 4.0 introduce Smart Magazines, le Riviste Intelligenti

Flipboard 4.0 introduce Smart Magazines, le Riviste Intelligenti

 

Scritto da , il 09/02/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Flipboard ha annunciato la nuova versione 4.0 delle sue app mobile per iOS e Android, che ora dispongono di più opzioni per permettere di organizzare le storie del mondo attorno in base ai propri interessi, anche a cura di esperti. In particolare si segnala il nuovo strumento Smart Magazines, che consente di creare delle 'riviste intelligenti' per avere un rapido accesso ai contenuti pertinenti sui propri argomenti preferiti.

Flipboard ha introdotto Smart Magazines prendendo in considerazione il fatto che "le persone sono interessate a un sacco di cose, ma sono poche le vere passioni profonde". Per questo, il nuovo Flipboard è "costruito intorno a quelle ossessioni che definiscono il lavoro, la vita e il divertimento".

Con oltre 30 milioni di riviste create, migliaia di editori sulla piattaforma, e decine di migliaia di argomenti dai social network come Twitter, YouTube e LinkedIn, Flipboard ha detto di aver ri-immaginato la versione 4.0 dell'app per far ottenere più facilmente agli utenti le cose che amano: "i lettori di lunga data che seguono un sacco di contenuti dovrebbero trovare [con la nuova versione] una esperienza d'uso più snella, mentre i nuovi utenti saranno in grado di tuffarsi nelle loro passioni con una minima configurazione iniziale", scrivono gli sviluppatori di Flipboard nel blog del servizio.

Flipboard descrive Smart Magazine come un nuovo modo di organizzare le storie del mondo, a cura "dei migliori editori del mondo, dagli esperti in materia e dalla nostra community" in raccolte che si aggiornano di continuo e che possono essere personalizzate dall'utente. Smart Magazine nasce per essere uno spazio da cui l'utente puo' accedere rapidamente "ai contenuti delle sue passioni piu' profonde".

Smart Magazine è parte integrante della nuova interfaccia utente completamente ridisegnata in Flipboard 4.0 che dà un rapido accesso agli argomenti che interessano di più all'utente. Gli utenti hanno inoltre accesso ad un profilo aggiornato, che è ora diventato il luogo in cui possono vedere tutti i like, argomenti, follower ed elementi salvati.

È anche possibile costruire il proprio magazine personalizzato ('Custom Magazine'), che consente di essere ancora più precisi sui contenuti da mixare in una rivista intelligente. E' quindi possibile creare una rivista personale o di gruppo in cui è possibile aggiungere le storie preferite, o fare una rivista Smart personalizzata che include i contenuti da qualsiasi fonte, pubblicazione o anche hashtag selezionati.

La Home puo' mostrare a 'carosello' fino a nove riviste intelligenti. L'area del profilo, che si trova cliccando l'avatar in alto a destra, ospita tutto il resto che si sta seguendo su Flipboard, oltre alla possibilità di cercare contenuti nell'intera piattaforma.

Quanto più si interagisce con Flipboard, migliore l'esperienza utente sarà: l'algoritmo impara da ciò che si segue, dai 'Mi Piace' che si mettono e altri tipi di interazioni.

"Ci auguriamo che tu possa trovare il nuovo Flipboard più poliedrico come sei" scrivono gli sviluppatori sul blog. "Come esseri umani complessi, le nostre passioni definiscono chi siamo, e il tuo Flipboard non è diverso".

Flipboard 4.0 è disponibile per i dispositivi iOS e Android dal 8 febbraio 2017.

Come funziona Smart Magazine di Flipboard

Come funziona Smart Magazine di Flipboard:

1) Scorri verso sinistra per aggiungere una passione al tuo Flipboard. Ad esempio, scegliamo "La fotografia".

Leggi anche:

2) Ora scegliere che tipo di fotografia piace. In questo esempio, scegliamo #Leica, #StreetPhotography e una rivista curata dal photo editor chiamato 'How to Shoot', quindi premere il tasto "Fine". Flipboard a questo punto andrà a generare una 'rivista intelligente' solo per voi, con storie correlate agli argomenti selezionati raggruppate insieme.

Leggi anche:

3) Toccare la barra nera che dice "Fotografia" per vedere i contenuti raccolti.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind