Amazon Anytime, app di messaggistica in arrivo

Amazon Anytime, app di messaggistica in arrivo

Amazon pronta a lanciare una app di messaggistica completa per lo scambio di messaggi di testo, video chiamate e file multimediali.

 

Scritto da , il 18/07/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Amazon ha pronta una applicazione di messaggistica da lanciare sul mercato chiamata "Anytime by Amazon", secondo quanto riportano diversi media internazionali. L'app di messaggistica è prevista arrivare sia sui dispositivi iOS che Android ma anche su Desktop, e servirà per lo scambio di messaggi di testo, video chiamate e file multimediali - insomma, sarà una app concorrente a Messenger e Whatsapp di Facebook.

Il primo sito ad aver riportato la notizia del debutto di Anytime è stato AFTV News, che ha pubblicato screenshot col nome dell'app e alcune delle funzionalità forniti da un utente che ha dichiarato di aver preso parte ad un sondaggio legato a questa nuova app.

In poche righe, Techcrunch anticipa quello che Anytime by Amazon consentirà di fare:

"Amazon sembra stravolgerà il mercato con un nuovo servizio chiamato Anytime, un'applicazione di messaggistica completa per smartphone, tablet, PC e orologi intelligenti progettata per far comunicare con testo e video, foto divertenti con filtri, giochi e utilizzare altri servizi di Amazon come la musica e la possibilità di ordinare dei prodotti alimentari (e altri acquisti) e interagire con le imprese".

Da quanto si apprende, Anytime by Amazon sarà quindi piu' di una semplice applicazione di messaggistica stile Whatsapp, perchè permetterà anche di effettuare acquisti online (certamente su Amazon) e integrerà altri servizi della società tra cui Amazon Music.

In stile Snapchat, Anytime by Amazon consentirà anche di condividere foto divertenti permettendo di applicare filtri e adesivi sulle immagini prima di condividerle. Non mancherà il supporto per le immagini animate, ovvero le GIF, e la possibilità di interagire con le aziende, probabilmente tramite bot.

Al contrario di Whatsapp, gli utenti di Anytime by Amazon saranno in grado di raggiungere i propri amici semplicemente usando i loro nomi, non i numeri di telefono. "Raggiungi tutti i tuoi amici semplicemente usando il loro nome. Non è necessario alcun numero" è quanto l'utente che ha condiviso gli screenshot ha detto di aver letto nel sondaggio a cui ha partecipato.

Nelle diapositive trapelate, si legge:

"Tutti i tuoi messaggi, tutti con un'app: dai messaggi di testo a video, chat e molto altro ancora, connettiti con tutti i tuoi amici e gruppi in un istante. È gratuito, è veloce ed è sempre sicuro.
Ognuno è dentro. Raggiungi tutti i tuoi amici semplicemente usando il loro nome. Non è necessario alcun numero.
Privata e sicura. Mantenere le chat private e inserire messaggi importanti
Funziona ovunque. Chat senza soluzione di continuità su desktop o mobile, iPhone o Android
Ottima per i gruppi. Con @mentions, veloce condivisione di foto e chat video, la messaggistica di gruppo è facile e divertente
Alta qualità chiamate voce e video. Chiama un amico one-to-one o chiama un gruppo: è sempre gratuito.
Esprimiti. Mescola le tue conversazioni con GIF, adesivi e emoji.
Filtri per foto e video: effettua videochiamate e immagini divertenti con effetti speciali e maschere.
Gioca: Sfida amici e gruppi a giochi.
Nuovi modi di appendere: condividi la tua posizione, ascolta musica, ordina cibo, dividi un conto e molto altro ancora: tutto in qualsiasi momento.
Chatta con le imprese: ottieni un servizio eccellente: effettua prenotazioni, controlla gli ordini."

Amazon ha recentemente aggiunto il supporto per funzionalità di chiamata e messaggistica al suo assistente Alexa, quindi non è da escludere che alcune funzionalità utilizzate nell'applicazione Alexa potrebbero essere integrate in Anytime.

L'app Anytime sembra essere pronta, sembra che non resti altro che attendere l'annuncio ufficiale da parte di Amazon.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind