Facebook ridisegna il News Feed su mobile

Per rendere il News Feed più semplice da leggere e navigare, Facebook introduce qualche aggiornamento volto a migliorare la visualizzazione delle conversazioni, maggiore contrasto dei colori, anteprime di link più grandi, icone e pulsanti aggiornati.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il feed di notizie di Facebook per ogni utente del social network è diverso, grazie all’algoritmo che tiene conto di tantissimi fattori per personalizzare la pagina News Feed popolata di un insieme di storie, foto, video, GIF, articoli (e pubblicità). Per rendere il News Feed più semplice da leggere e navigare, Facebook ha annunciato il 15 agosto l’arrivo "nelle prossime settimane" di qualche aggiornamento.

Al fine di migliorare la visualizzazione delle conversazioni, Facebokok sta lavorando per aiutare le persone ad avere accesso facile alle conversazioni su Facebook, anche in una maniera piu’ espressiva. Secondo Facebook, sempre più i commenti sono diventati il ​​modo per avere conversazioni su un post con altre persone, e per questo è stato aggiornato lo stile dei commenti e reso più facile vedere quali commenti sono risposte dirette ad un’altra persona.

Facebook ridisegna il News Feed su mobile

Facebook sta effettuando aggiornamenti per aggiornare l’aspetto del News Feed, tra cui un maggiore contrasto dei colori in modo che il testo sia più leggibile, anteprime di link più grandi per consentire di leggere ogni cosa, icone aggiornate e pulsanti Mi Piace, Commenta e Condividi più grandi e più facili da toccare, e infine foto del profilo circolare per mostrare chi sta postando o commentando.

Facebook ridisegna il News Feed su mobile

Il cambiamento evidente si puo’ riscontrare nella visualizzazione dei commenti ora come bolle, queste arrotondate, come le foto del profilo. Ora è anche più facile capire quali commenti sono risposte dirette ad un’altra persona all’interno di un thread.

Al fine di semplificare il modo in cui le persone navigano il Feed News per creare un’esperienza più coerente, Facebook introduce l’anteprima dei link prima di cliccare su di essi, la visione del post che si sta commentando, a cui si sta reagendo o che si sta leggendo mentre si è nel post, e la possibilità di tornare al feed delle notizie una volta terminata la lettura di un post tramite un pulsante di ritorno più evidente.

Facebook ridisegna il News Feed su mobile

Facebook sottolinea che questi aggiornamenti di progettazione dell’interfaccia utente non dovrebbero pregiudicare il traffico di destinazione o di referral delle Pagine.

Impostazioni privacy