Messenger, aggiungere altri contatti in chiamata audio e video ora piu’ semplice

In Messenger ora è possibile aggiungere altri amici e familiari in una videochiamata o una chiamata vocale mentre è in corso, mentre prima non si poteva trasformare una chiamata individuale in una di gruppo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Messenger, l’applicazioni di messaggistica di Facebook, oltre che a consentire di chiamare gratis gli altri contatti consente anche di effettuare videochiamate, sia con un solo altro contatto oppure di gruppo. Facebook ha ora reso piu’ semplice fare chiamate voce e video di gruppo dando la possibilità di aggiungere altri amici e familiari in una videochiamata o una chiamata vocale  mentre è in corso, cosa che prima non era possibile fare.

Prendiamo ad esempio che si sta chattando con mamma in una videochiamata in Messenger per augurarle buon compleanno e si vuole aggiungere il fratello o il papà nella stessa videochiamata per condividere gli auguri. Se prima bisognava trasformare una chat video o audio individuale in una chat di gruppo riagganciando, avviando una nuova conversazione di gruppo da trasformare poi in una chiamata, adesso è possibile semplicemente trasformare una videochiamata o una chiamata vocale individuale già aperta in una chiamata di gruppo, senza dover interrompere la conversazione.

Come aggiungere altri amici e familiari in una videochiamata o una chiamata vocale attiva: durante una chat video o una chiamata vocale bisogna toccare lo schermo e selezionare l’icona "Aggiungi persona", quindi va selezionato il contatto (o i contatti) da invitare; il contatto puo’ quindi rispondere o meno all’invito, e se risponde allora comparirà sullo schermo.

Tutti i filtri ed effetti preferiti restano disponibili anche dopo l’aggiunta di altri contatti alla videochiamata.

Al termine della (video)chiamata, se non era già presente prima, viene in automatico creata una chat di gruppo con membri che hanno partecipato alla call in cui possono continuare la conversazione. Ad esempio, se non esisteva una conversazione di gruppo tra gli utenti A,B,C e D ma questi hanno partecipato ad una chiamata di gruppo, al termine della chiamata si troveranno membri di una chat di gruppo comune tutti e quattro.

"Con la possibilità di aggiungere più persone alle tue chiamate è possibile continuare la conversazione in questo momento, proprio come se essere insieme nella vita reale" ha commentato Sarah Morris, Product Manager di Messenger.

La possibilità di aggiungere più persone ad una chat video o ad una chiamata voce in corso è ora disponibile su Android e iOS in tutto il mondo, basta avere l’ultima versione disponibile di Messenger installata.

standard

Impostazioni privacy