Telegram: media sostituibili, condivisione vCard, segnalazione di chat non lette, audio a doppia velocita’ e altre novita’

In Telegram é possibile scorrere sulle chat per segnarle come lette o non lette, ascoltare messaggi vocali e video in modalità  2X, condividere contatti come VCard scegliendo quali dati inviare in fase di condivisione e sostituire i media quando si modifica un messaggio.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Telegram ha aggiornato le proprie app per iOS (4.8.3) e Android (4.8.10) il 27 giugno per introdurre numerose funzionalità e miglioramenti. tra cui la possibilità di scorrere sulle chat per segnarle come lette o non lette, ascoltare messaggi vocali e video in modalità 2X, condividere contatti come VCard scegliendo quali dati inviare in fase di condivisione e sostituire i media quando si modifica un messaggio.

Telegram consente di sostituire Foto e Video inviati

Sostituzione di Foto e Video inviati con aggiunta di didascalie

Puo’ capitare a volte di inviare una immagine sbagliata, che non ਠquella che si voleva condividere, e questo errore non sempre ਠdivertente. Gli utenti di Telegram potevano già  eliminare un messaggio inviato per sbaglio e inviarne uno nuovo ma adesso possono semplicemente sostituire le foto o i video inviati per errore con le versioni corrette. Ecco come: si seleziona e tiene premuto il messaggio che si vuole modificare, quindi si tocca l’opzione ‘modifica’ e poi il pulsante a forma di graffetta per sostituire l’allegato. In fase di modifica ਠanche possibile aggiungere didascalie alle foto o ai video che non ne avevano una.

Riproduzione a doppia velocità  per messaggi vocali e video

Per chi riceve spesso dei messaggi vocali che sono lunghi o da qualcuno che parla molto lentamente e non si vuole perdere tempo ad ascoltarli adesso è possibile riprodurli dimezzandone la durata raddoppiandone la velocità: basta premere il pulsante ‘2x’ in alto sulla destra – sul fianco sinistro della X – che compare quando si avvia la riproduzione di un messaggio vocale o di un video.  

Riproduzione a doppia velocita per messaggi vocali e video

Segna come letto o non letto

Adesso è possibile segnalare come lette le conversazioni con messaggi meno importanti e come non lette quelle che richiedono una maggiore attenzione e da tornare a rileggere in un secondo momento.

Segnalare conversazione come letta o non letta

Condivisione dei contatti con pi๠numeri o dati

Potrebbe capitare di aver bisogno di condividere più informazioni su un contatto piuttosto che un solo numero. Adesso Telegram consente di selezionare quali dati di un contatto si desidera inviare quando lo si condivide. Ad esempio, diversi numeri di telefono o altri campi vCard.

Condivisione dei contatti con pi๠numeri o dati

Altre novita’

Quando si apre una chat dalla Ricerca globale e poi si torna indietro adesso di torna ai risultati della ricerca esattamente nella posizione da dove si aveva lasciato l’elenco.

E ancora, Telegram 4.8.10 per Android introduce la possibilità di tenere premute le immagini del profilo nell’elenco delle chat per visualizzare le chat in anteprima, la possibilità di utilizzare l’opzione "Crea link" nel menu di formattazione per creare URL dal testo, e la possibilità di annullare l’invio di messaggi prima che vengano inviati.

Telegram per iOS (4.8.3) e Android (4.8.10) sono disponibili per il download dal 27 giugno 2018.

Telegram 4.8.10 per Android

CHANGELOG TELEGRAM 4.8.327 PER IOS:

– Scorri sulle chat per segnarle chat come lette/non lette.
– Ascolta messaggi vocali/videomessaggi in modalità 2X.
– Condividi/visualizza i contatti come VCard, scegli che dati inviare quando li condividi. 

– Sostituisci i media quando modifichi un messaggio.

CHANGELOG TELEGRAM 4.8.10 PER ANDROID:

– Segna le chat come lette/non lette premendo su di esse.
– Ascolta messaggi vocali/videomessaggi in modalità 2X.
– Scegli cosa inviare quando condividi i contatti, come più numeri di telefono e altri campi.
– Sostituisci i media quando modifichi un messaggio.
– Annulla l’invio dei messaggi prima che vengano inviati.
– Usa "crea link" nel menu di formattazione per creare URL dal testo.
– Migliorata interfaccia ricerca globale.
– Elusione censura migliorata.  

Impostazioni privacy