Google Duo funziona su oltre un dispositivo, anche tablet Android e iPad

E' possibile installare l'app Google Duo e associarla allo stesso account Google su due o piu' smartphone o tablet per ricevere l'avviso di videochiamata su tutti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google Duo, l’app per le videochiamate della società di Mountain View, viene aggiornata per aggiungere il supporto ai tablet Android e Apple iPad. Ad annunciarlo è stata Google stessa tramite il suo account ufficiale di Twitter, con un tweet pubblicato il 27 agosto: "In arrivo nei prossimi giorni, il nuovissimo aggiornamento #GoogleDuo che ti consente di effettuare videochiamate su tablet Android e iPad".

Dopo l’aggiornamento, Google Duo consente a coloro che utilizzano tablet Android e iPad di effettuare videochiamate gratuite attraverso internet proprio come già era possibile fare usando il telefono.

Nello scorso mese di luglio, Google ha aggiunto in Duo il supporto multi-dispositivo, il che significa che gli utenti possono accedere all’app di Google incentrata sulle videochiamate su più dispositivi usando lo stesso account. E’ quindi ora possibile installare l’app Google Duo e associarla allo stesso account Google su due smartphone o uno smartphone e un tablet, ad esempio, cosi’ quando si riceve una videochiamata tutti i device squilleranno al contempo.

E’ necessario avere associato l’account Duo all’account Google con cui si accede ai dispositivi per avere l’app per le videochiamate sincronizzata su tutti i device in cui viene installata.

Nelle impostazioni dell’app è anche disponibile una nuova opzione che consente di disconnettersi da Duo su un singolo dispositivo senza uscire completamente dall’account, cosi’ da poter scegliere quale dispositivo far squillare quando si riceve una videochiamata. 

standard

Impostazioni privacy