Asus ritarda Lollipop per Zenfone 4, 5, 6, Padfone S e Infinity 2

Asus ha difficoltà nell'aggiornare alcuni suoi dispositivi a Android Lollipop 5, in particolare Zenfone 4, Zenfone 5, Zenfone 6, Padfone S, Padfone Infinity 2. Update rinviati a fine maggio.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Asus sembra avere difficoltà nell’aggiornare i suoi dispositivi più recenti alla nuova piattaforma Android Lollipop 5.0.x.

In particolare, Asus ha problemi a portare l’esperienza di Lollipop a questi telefoni: Zenfone 4, Zenfone 5, Zenfone 6. Asus ha pochi giorni fa rilasciato un nuovo firmware che ha aggiornato Zenfone 5 a Lollipop, ma c’è poi stato un altro aggiornamento che ha fatto un downgrade del firmware riportando il software a KitKat.

Da una nota ufficiale di Asus, gli aggiornamenti a Lollipop sono stati ritardati a metà maggio a causa di problemi non specificati. Insieme con Zenfone 4, Zenfone 5, Zenfone 6, in attesa dell’aggiornamento c’è anche il Padfone S.

Asus sta lavorando per risolvere i problemi per garantire la migliore esperienza utente col nuovo sistema aggiornato a Lollipop.

Ad essere rinviato è stato anche l’aggiornamento Lollipop per Asus Padfone Infinity 2, questo però a tempo indeterminato, per ora. La società continuerà a fornire gli aggiornamenti minori per KitKat 4.4. Ciò è presumibilmente dovuto ad alcune limitazioni del processore del telefono (alimentato dal chipset Snapdragon 800 con 2 GB di RAM – che dovrebbero essere più che sufficienti per Lollipop). Non è chiaro se e quando Infinity 2 riceverà Lollipop.

Aggiorneremo questo stesso articolo non appena avremo maggiori informazioni sugli aggiornamenti di Android Lollipop per Asus Zenfone 4, Zenfone 5, Zenfone 6, Padfone S, Padfone Infinity 2.

Impostazioni privacy