Think with Google arriva in Italia

Debutta anche in Italia il portale web realizzato da Google per le agenzie creative, brand e i professionisti del settore della comunicazione che vogliono rimanere aggiornati, consultare statistiche sui trend del momento e trovare ispirazione per la giusta idea professionale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Debutta anche in Italia ‘Think with Google‘, il portale web realizzato da Google per le agenzie creative, brand e i professionisti del settore della comunicazione che vogliono rimanere aggiornati, consultare statistiche sui trend del momento e trovare l’ispirazione per la giusta idea professionale.

"L’innovazione digitale continua a spingere in avanti il settore del marketing e la velocità è impressionante" spiega Google. "Come responsabili del marketing, facciamo affidamento ai dati, alle analisi e agli approfondimenti per tenerci informati ed essere ispirati. Think with Google è il nostro modo di condividere con voi tutto questo e anche di più".

Il sito thinkwithgoogle.com si divide in sei sezioni: ‘Storie di successo’, ‘Insight’, ‘Strumenti di pianificazione’, ‘Prospettive di mercato’, ‘Esempi di creatività’ e ‘AD product’, ciascuna dedicata all’approfondimento di temi specifici.

Nella sezione ‘Storie di successo’ si possono trovare dei case study e ‘YouTube Ads Leaderboards’, una rubrica dedicata alla classifica delle pubblicità più popolari su YouTube, determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Nella sezione ‘Insight’ si possono trovare Infografiche e Ricerche di Mercato. In ‘Strumenti di pianificazione’ vengono raccolti degli strumenti offerti da Google per pianificare le proprie campagne, mentre ‘Prospettive di mercato’ è una raccolta di Articoli di approfondimento su vari temi, Interviste, multi-screen e Webinar.

E’ poi a disposizione degli utenti la sezione ‘Esempio di creatività‘ per trovare la giusta ispirazione prendendo spunto da idee già di successo, mentre nella sezione ’Ad product’ sono contenuti i tool utili a raggiungere il target di riferimento, come gli annunci mobile, la rete display di Google e DoubleClick.

"Considerateci come la vostra risorsa per tutto, dalle informazioni ad alto livello alle statistiche pronte all’uso, fino a utili strumenti", continua Google a spiegare sul suo sito thinkwithgoogle.com. "Qui troverete i dati che state cercando e i trend che stiamo tracciando, le prospettive a lungo termine e gli sguardi da dietro le quinte alle campagne digitali: di tutti i settori, su tutte le piattaforme e per tutti i tipi di pubblico. Speriamo che troverete utili i nostri suggerimenti e che verrete spesso a visitarci".

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