Google fa il verso degli animali

Da oggi si puo' ascoltare all'interno del motore di ricerca di Google il verso degli animali.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nella vecchia fattoria ia-ia-o… Quante bestie ha zio Tobia ia-ia-o… ops Quante bestie ha zio ‘Google’ ia-ia-o…. ecco ora è giusta! Che verso fanno l’elefante e la zebra? Che verso fanno il tacchino e la mucca? Che suono emettono un gufo o una scimmia? E la balena della Groenlandia? Il procione? Adesso ci pensa Google a rispondere, anzi a riprodurre, perchè da oggi nel motore di ricerca di Google si possono ascoltare i versi degli animali.

Non c’è niente da installare, no plugin o applicazioni: per ascoltare il suono emesso da un animale vi basta cercare su Google ‘verso + animale’ e cliccare l’icona blu dell’altoparlante al fianco della figura dell’animale cercato.

Ad esempio, basta digitare su Google ‘verso cane’ per poter ascoltare un cane che abbaia, oppure altri esempi possono essere ‘verso anatra’ o ‘verso gufo’ o ‘verso tigre’ o ‘verso alce’.

Da pc o da smartphone o tablet non importa: da tutte le piattaforme di dispositivi si puo’ da oggi ascoltare all’interno del motore di ricerca di Google il verso degli animali. Da smartphone e tablet, in particolare, se si ha l’applicazione di Google si può sfruttare l’input vocale e pronunciare "Ok Google, verso gatto" per sentire il miagolio di un gattino.

Per il momento ci sono circa venti animali di cui si puo’ ascoltare il suono su Google, come cane, elefante, tacchino, zebra, gatto, balena della Groenlandia, tigre, pecora, leone, alce, gallo, scimmia, maiale, cavallo, anatra, megattera, procione.

Google versi di animali

Google versi di animali

Google versi di animali (mobile)

Impostazioni privacy