Nest torna online dopo ore di interruzione dei servizi

Tra il 16 e 17 maggio, per alcune ore, telecamere, serrature, termostati, campanelli, rilevatori di fumo e allarmi Nest non sono stati accessibili agli utenti tramite app Nest e browser Web.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

I servizi baati su cloud sono utili e saranno il futuro ma puo’ capitare che per un quale motivo non siano disponibili per un certo periodo di tempo, situazioni che si fanno piuttosto gravi quando ad essere interrotti sono servizi di sicurezza a cui le persone fanno affidamento per sentirsi al sicuro in casa propria. E’ cio’ che è successo per alcune ore a Nest, la società di sicurezza di Google che nella notte tra il 16 e 17 maggio 2018 ha registrato una interruzione dei propri servizi rendendo inutilizzabili i prodotti che si trovano nelle case di milioni di persone. Per alcune ore, i proprietari di telecamere, serrature, termostati, campanelli, rilevatori di fumo e allarmi a marchio Nest non sono stati in grado di accedere ai propri dispositivi tramite l’app Nest e browser Web, come ha confermato il supporto di Nest su Twitter.

Il motivo dietro il disservizio non è noto, ma @NestSupport ha condiviso nella mattina del 17 maggio che i problemi sono stati completamente risolti.

standard

Impostazioni privacy