LG G5 e V10 ricevono certificazione di sicurezza NIAP per imprese e uso militare

LG ha annunciato che i suoi telefoni G5 e V10 sono stati certificati dalla National Information Assurance Partnership Stati Uniti (NIAP). IN precedenza sono stati certificati anche LG G4 e LG G3.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

LG ha annunciato che i suoi telefoni G5 e V10 sono stati certificati dalla National Information Assurance Partnership Stati Uniti (NIAP).

La certificazione NIAP significa che LG G5 e LG V10 sono stati ritenuti adatti per essere usati in ambienti di sicurezza, in particolare possono essere usati dalle imprese e in ambito militare.

"Con la crescente importanza di una maggiore sicurezza nel mondo degli affari in questo periodo, riteniamo che una piattaforma sicura sia un must per i dispositivi mobili sul posto di lavoro", ha detto Chris Yie, vice presidente e responsabile della comunicazione marketing per LG Mobile Communications Company. "Questa certificazione è la conferma che gli smartphone LG sono tra i dispositivi mobili più sicuri oggi disponibili."

La certificazione NIAP è attualmente riconosciuta in 25 paesi – tra cui Canada, Francia, Germania, India, Giappone, Corea del Sud e Regno Unito – e non viene associata solo a prodotti di tipo smartphone come nel caso dei telefoni LG G5 e LG V10 ma anche altri dispositivi elettronici.

Anche i precedenti LG G4 e LG G3 hanno ricevuto la certificazione NIAP negli anni scorsi. LG G3, in particolare, ha anche superato i requisiti della Security Technical Implementation Guide (STIG) ed è pertanto stato utilizzato dallo U.S. Department of Defense (DoD) e altre agenzie governative.

LG G5 e LG V10

Impostazioni privacy