Monitor LG con supporto Chromecast al CES 2017

Monitor LG con supporto Chromecast al CES 2017

Al CES 2017 LG presenta il primo monitor con supporto Chromecast al mondo e il primo monitor UHD 4K compatibile con HDR10.

 

Scritto da , il 02/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Alla fiera CES 2017, LG presenta il primo monitor con integrato il supporto di Chromecast, la tecnologia per trasmettere contenuti su uno schermo da smartphone, tablet e PC via Chrome. Il monitor è il modello LG 34UM79M 21:9 UltraWide. Non si tratta pero' dell'unico nuovo monitor che LG presenta al CES 2017.

"Per mantenere la nostra leadership di mercato, gli ingegneri LG lavorano instancabilmente per integrare le tecnologie emergenti e le tendenze nei nostri monitor più recenti", ha dichiarato Brian Kwon, presidente della LG Home Entertainment Company. "Dal display ad alta risoluzione compatibile con la tecnologia HDR al monitor UltraWide ottimizzato per il multitasking e il gioco, LG è impegnata a fornire i più innovativi monitor di alta qualità nel settore oggi."

La qualità dell'immagine migliorata offerta dalla tecnologia HDR è riconoscibile anche dall'utente meno esperto e i produttori stanno già spingendo questa promettente tecnologia al suo massimo potenziale. Dal momento che la disponibilità di contenuti HDR continua ad espandersi, coprendo una vasta gamma di film e giochi, LG Electronics presenta al CES 2017 il primo monitor UHD 4K compatibile con HDR (High Dynamic Range - alta gamma dinamica).

Per essere un passo avanti rispetto alla concorrenza in vista della rapida proliferazione di contenuti HDR, LG lancia il monitor da 32 pollici UHD 4K LG modello 32UD99 con risoluzione di 3840 x 2160 pixel e supporto per lo standard HDR10, che offre immagini a colori attraverso una piu' ampia gamma di livelli di luminosità. L'HDR10 aumenta la luminosità di picco del monitor.

Il monitor LG 32UD99 viene dotato di un pannello IPS che visualizza oltre il 95 per cento dello spazio colore DCI-P3, rendendolo ideale per i creatori di contenuti multimediali che apprezzeranno caratteristiche come True Color Pro per la precisione di riproduzione dei colori. Con la recente introduzione delle nuove console di giochi compatibili con l'HDR (Xbox One S, Playstation 4 Pro), il 32UD99 è attrezzato per soddisfare le crescenti esigenze dei giocatori e gli amanti dell'home entertainment.

Il monitor LG 32UD99 ha una porta USB di tipo C che riduce al minimo il numero di cavi antiestetici, mentre il design è quasi senza bordi con altoparlanti incorporati. La tecnologia FreeSync e i tempi di risposta di 1ms rendono questo monitor da 34 pollici ideale per i giocatori. Il layout UltraWide offre sufficiente spazio per due schermate in una sola volta.

 
LG 32UD99 (4k HDR) e LG 34UM79M (Chromecast)
LG 32UD99 (4k HDR) e LG 34UM79M (Chromecast)
 

Al CES 2017, LG introduce anche il monitor da 34 pollici 21:9 UltraWide modello 34UM79M che è il primo monitor con supporto Chromecast al mondo, consentendo agli utenti di eseguire lo streaming di film, musica, giochi e altro dai dispositivi mobili direttamente al monitor. Inoltre, i proprietari possono svolgere azioni in multitasking contemporaneamente tra il PC e il dispositivo mobile utilizzando un unico schermo. Allo stesso modo, la funzione Dual controller Plus consente agli utenti di controllare sia un PC che uno smartphone/tablet tramite una sola tastiera e mouse. Inoltre, l'applicazione LG mobile + Monitor permette il controllo di molte delle impostazioni del monitor, quali ingresso, volume, rapporto d'aspetto, PBP / PIP, ecc.

In mostra a Las Vegas anche un nuovo display 5k da 34 pollici 21:9 modello 34UC99, dotato di tecnologia AMD FreeSync, 1ms riduzione Motion Blur, Dynamic Action Sync, Black Stabilizer e altre caratteristiche per massimizzare l'esperienza di gioco su PC.

I visitatori possono vedere al CES 2017 i nuovi monitor avanzati di LG nel Las Vegas Convention Center stand #11100, Central Hall.

Leggi anche:
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind