Motorola Moto C e C Plus certificati in Russia

Motorola Moto C e C Plus certificati in Russia

Moto C, che dovrebbe essere un telefono di fascia bassa da circa 100 euro, disponibile in diverse varianti di colore, tra cui nero, rosso e oro.

 

Scritto da , il 21/04/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Il 2017 è iniziato da quattro mesi e mezzo circa, con Motorola Mobility che ha annunciato un paio di smartphone quest'anno fino a questo momento, il Moto G5 e il Moto G5 Plus. Diversi altri telefoni sono attesi dalla società entro l'anno, tra cui la serie Moto Z2 con design modulare e la serie low-budget Moto C. Di quest'ultima sono trapelate molte specifiche solo poche ore dopo che le prime informazioni erano emerse. In particolare, si prevede che il Moto C sarà affiancato da una variante più potente chiamata Moto C Plus.

 
Moto C e C Plus - render
Moto C e C Plus - render
 

L'autorità Russia EAC, che è sostanzialmente la controparte russa della FCC negli USA o di TENAA in Cina, ha elencato a fine aprile i modelli XT1750 e XT1754, che dovrebbero essere il Moto C e il Moto C Plus.

Nel Moto C non è prevista la presenza di un lettore di impronte digitali, ma sì fotocamere da 5MP posteriore e da 2MP frontale con flash a LED, 1GB di RAM, una batteria 2350 mAh e sistema operativo Android 7 Nougat fuori dalla scatola. Il display dovrebbe essere di circa 5 pollici, con risoluzione probabilmente di 854x480 pixel.

Il Moto C è previsto arrivare due versioni: una con supporto per reti 3G e la seconda per reti 4G. Il modello 3G dovrebbe essere disponibile con un processore quad-core MediaTek con architettura da 32 bit e clock fino a 1.3 GHz, 8GB di memoria espandibile, e fotocamera posteriore con fuoco fisso. La versione 4G dovrebbe avere un processore quad-core MediaTek con architettura da 32 bit e clock fino a 1.1 GHz, 16GB di storage espandibile, e una fotocamera posteriore con focus automatico.

Riguardo al modello Moto C Plus, questo è previsto avere un display da 5 pollici di risoluzione migliore in HD (720p), processore quad-core MediaTek con architettura a 64bit e clock fino a 1,3 GHz, 1 o 2 GB di RAM a seconda del paese di destinazione, supporto per reti 4G LTE, 16GB di storage espandibile, una fotocamera posteriore da 8MP, e sensore frontale da 2MP. Ad alimentare il Moto C Plus dovrebbe esserci una batteria da 4000 mAh.

Al momento non ci sono altre informazioni su questi Moto C e Moto C Plus, che dovrebbero essere telefoni di fascia medio-bassa con il meno performante (il Moto C 3G) che dovrebbe costare circa 100 euro ed essere disponibile in diverse varianti di colore, tra cui nero, rosso e oro.

Moto C e Moto C Plus potrebbero diventare ufficiali prima di questa estate. Tra gli altri telefoni attesi da Motorola Mobility, ricordiamo, ci sono anche due modelli della serie di fascia media Moto E4 e due modelli della serie di fascia alta Moto Z2.

Aggiornamenti Articolo:
- il 21 aprile aggiunte informazioni circa la certificazione russa dei telefoni XT1750 e XT1754
- il 13 aprile aggiunti i press render di Moto C e Moto C Plus
- il 12 aprile aggiunte specifiche trapelate di Moto C e Moto C Plus

 
Moto C - prima immagine
Moto C - prima immagine
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind