Nokia al MWC 2017 il 26 febbraio con almeno due smartphone attesi

Nokia al MWC 2017 il 26 febbraio con almeno due smartphone attesi

Nokia potrebbe presentare uno o piu' dispositivi al MWC 2017, avendo gia' annunciato la presenza con un keynote guidato dal CEO Rajeev Suri.

 

Scritto da , il 11/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Nokia ha rivelato il mese scorso che tornerà ad essere presente sul mercato degli smartphone a partire da quest'anno attraverso i telefoni fatti da HMD Global che avranno il suo marchio, ed è gia' in vendita il primo smartphone Android di Nokia chiamato Nokia 6 anche se la disponibilità viene limitata in Cina. Tuttavia, HMD Global ha gia' comunicato di avere in programma di svelare ulteriori smartphone a marchio Nokia il mese prossimo al Mobile World Congress edizione 2017. Nelle scorse settimane, il CEO di Nokia Rajeev Suri ha gia' confermato via Twitter la propria partecipazione all'evento di Barcellona per parlare ad un keynote.

In un post di Facebook pubblicato l'11 gennaio, @NokiaMobile ha scritto "Tenetevi pronti! Il NOKIA 6 è in arrivo in Cina! Altri annunci a seguire il 26 di febbraio... SAVE THE DATE!" non lasciando molto all'immaginazione: ennesima conferma che in febbraio saranno svelati nuovi telefoni Nokia.

A questo punto ci si aspetta che Nokia presenterà due smartphone (almeno) al MWC 2017, entrambi alimentati dal sistema operativo Android.

Ricordiamo che HMD Global - la società aperta dalla Foxconn dopo che ha acquistato quest'anno i diritti di utilizzo del marchio Nokia dalla Microsoft - ha annunciato che intende fare telefoni con il marchio Nokia alimentati dal software Android di Google, con il piano di "unire una delle marche di cellulari iconiche nel mondo con il principale sistema operativo mobile e comunità di sviluppo di app". 

"Siamo entusiasti di condividere la notizia: il nostro amministratore delegato Rajeev Suri terrà un keynote al #"MWC17." è il tweet condiviso dall'account Twitter ufficiale della società @nokia sul finire dello scorso anno.

Il primo smartphone da Nokia al MWC 2017 dovrebbe essere un cameraphone (e quindi punta sulla fotocamera) con chipset Snapdragon 835 di Qualcomm, 6GB di RAM e fotocamera principale da 23MP con lente ZEISS sul retro, design interamente in metallo e sistema operativo Android 7.x Nougat.

Nokia C1 è il secondo smartphone atteso da Nokia al MWC con chip Snapdragon 835 e 4GB di RAM, una doppia fotocamera posteriore (16MP / 12MP) con flash a tre LED, un laser per assistere la messa a fuoco automatica e un flash allo xeno. E ancora: display da 5 pollici fullHD, fotocamera frontale prevista da 5MP e Android 7.1.1 Nougat fuori dalla scatola.

Il giorno esatto in cui Nokia terrà il suo keynote al MWC 2017 è il 26 febbraio, il giorno prima dell'apertura delle porte della fiera quest'anno in programma dal 27 febbraio al 2 marzo.

Il Presidente e CEO di Nokia Rajeev Suri va cosi' ad unirsi agli altri speakers confermati al MWC 2017: John Stankey di AT&T, il direttore generale di GSMA Mats Granryd, il CEO di Kaspersky Lab Eugene Kaspersky, il CEO di KT Corporation Chang-Gyu Hwang, il fondatore e CEO di Niantic John Hanke, il CEO di Telefonica José María Álvarez-Pallete López, il CEO di Vivendi Group Arnaud de Puyfontaine.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind