Vodafone Kippy, Kit completo per tracciare il proprio animale

Vodafone ha lanciato l'offerta Kippy, una soluzione completa che comprende un piccolo GPS per cani e gatti da agganciare al collare, app dedicata e servizio di tracciamento.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Avete un cane o un gatto che volete sapere sempre dove si trova? Adesso la primavera è iniziata ufficialmente, ed è molto probabile che il vostro animale a quattro zampe necessiti di fare una passeggiata all’aperto, e non si puo’ mai sapere che cosa puo’ accadere – per stare tranquilli e ritrovare il vostro animale anche se lo perdete di vista Vodafone ha presentato Kippy, un piccolo GPS per cani e gatti.

Come funziona? Vodafone Kippy è un piccolo dispositivo che si aggancia facilmente al collare dell’animale e permette di monitorarlo da qualunque computer, tablet, smartphone tramite apposita app (‘Kippy’ disponibile per iOS e Android). Una volta attivato il GPS con facilità dall’App Kippy for Vodafone inserendo il numero Vodafone e il codice presente sul dispositivo Vodafone Kippy, si puo’ lasciare libero l’animale, e tramite Kippy e l’app si puo’ rimanere in contatto con lui. Kippy inoltre permette di monitorare ogni singola attività dell’animale durante la giornata e tramite l’app si può impostare un recinto virtuale, che se l’animale lo supera si viene avvisati direttamente sul telefonino.

Vodafone Kippy è una soluzione completa che comprende: • dispositivo da agganciare al collare • app dedicata “Kippy for Vodafone” • servizio di tracciamento.

Riguardo i costi, il dispositivo Vodafone Kippy può essere acquistato nei negozi Vodafone oppure sul sito vodafone.it al prezzo di 99,99 euro. L’App Kippy for Vodafone può essere scaricata gratuitamente da Play Store e App Store (per i device non compatibili con le app sarà a breve disponibile la versione web dell’App su vodafone.kippy.eu). Il servizio Vodafone Kippy è attivabile da App Kippy for Vodafone su un solo numero di telefono Vodafone e il costo è di 5 euro ogni 4 settimane (con le prime quattro settimane gratis).

VODAFONE KIPPY

IL SERVIZIO VODAFONE KIPPY. Il servizio si attiva scaricando l’App Kippy for Vodafone e seguendo gli step di attivazione. E’ importante avere con se il dispositivo Vodafone Kippy (su quale è presente il codice univoco necessario durante il processo di attivazione) e il numero Vodafone sul quale si vuole attivare il pagamento del servizio Vodafone Kippy al costo di 5 euro ogni 4 settimane. Il dispositivo verrà attivato entro 1 ora dalla ricezione del messaggio di conferma di attivazione del servizio. Per il supporto è disponibile anche la Quick Start Guide presente all’interno della scatola.

Il servizio Vodafone Kippy può essere attivato solo una volta per ogni SIM consumer (ricaricabili e abbonamento), che significa che il cliente non può avere attivo sul suo numero più di un servizio Vodafone Kippy. Non è attivabile sulle SIM business, rete fissa ed altre.

Prima di attivare il servizio Vodafone Kippy è necessario avere acquistato il dispositivo.

Non è previsto alcun vincolo di permanenza. Si puo’ disattivare Vodafone Kippy quando si vuole nel Fai da Te di vodafone.it, tramite l’App My Vodafone oppure inviando un SMS gratuito al 42775 scrivendo “STOP”. Il servizio può essere di nuovo attivato in qualsiasi momento ma entro 6 mesi dall’ultima disattivazione. In caso il servizio rimanga disattivato per un periodo maggiore di 6 mesi, il dispositivo verrà disattivato senza possibilità di riattivazione.

IL DISPOSITIVO VODAFONE KIPPY. Il dispositivo pesa circa 50 grammi e le misure sono 6 cm x 3,5 cm x 2 cm. E’ utilizzabile su animali con un peso corporeo di circa 5 kg . La durata della batteria dipende dall’uso, in stato di stand by, con aggiornamento della posizione ogni 4 ore, dura circa 2 settimane. In modalità Geofence, dura invece circa 20 giorni. Per il primo utilizzo si consiglia di caricarlo da una presa a muro per circa 8 ore. Sotto carica, il pulsante avrà luce rossa fino a metà carica (<50%) e poi luce arancione oltre metà carica (>50%). La batteria è carica quando il pulsante ha luce verde. Il device ha un grado di protezione IP (international protection) di 65. Ciò significa che il suo involucro è progettato per resistere a: polvere, getti d’acqua, pozzanghere, pioggia, umidità (il dispositivo non è adatto ad immersioni o forti impatti).

Per il primo utilizzo Vodafone consiglia di rimanere all’aperto e in movimento (ad esempio passeggiando con il proprio animale domestico). Questo consentirà di ottimizzare il primo aggancio GPS. Questa fase di prima sincronizzazione richiederà alcuni minuti. Per tutti gli utilizzi successivi è consigliato accendere il dispositivo Vodafone Kippy in un luogo aperto e aspettare 1-2 minuti per consentire il corretto agganciamento al segnale GPS.

VODAFONE KIPPY

L’APP MOBILE. Kippy for Vodafone al momento è scaricabile da: Google Play, App Store. Per i device che non supportano i seguenti store a breve sarà disponibile la versione web dell’App. Il device ricercherà la posizione GPS ogni volta che si accede all’applicazione. Se hai la necessità di rilevare una posizione più precisa e in tempo reale usa il bottone FT. Il Fast Tracking permette di ricevere la posizione dell’animale ogni pochi secondi – con questo comando l’app rileva la posizione di Vodafone Kippy con la tecnologia GPS (servono circa 2-3 minuti per l’aggancio al satellite).

L’app permette di porre dei confini virtuali (Geofence) intorno all’animale e, se esce dal recinto virtuale, si riceve subito una notifica sul cellulare. Automaticamente il Geofence si disattiva e parte la funzione FT. Quindi aprendo l’App si puo’ rintracciare la posizione. Il telefono funziona da bussola, indicando la direzione in cui si sta muovendo l’animale e la sua posizione rispetto a te dove si trova lo smartphone, senza l’utilizzo delle mappe.

Le funzioni principali dell’app: GPS controlla la posizione di Kippy for Vodafone direttamente sulla mappa; GEOFENCE imposta un recinto virtuale e ricevi una notifica se fuoriesce dall’area selezionata; HISTORY visualizza lo storico dei movimenti del tuo animale domestico; VITA indica lo status dell’animale in base al suo livello di attività e le notifiche di avviso e consulenza; MOTION visualizza il riepilogo di tutte le attività motorie svolte dal tuo animale; GOAL imposta per ogni attività un obiettivo da far aggiungere al tuo animale.

Impostazioni privacy