TIM via App 187 per Smart TV e lettori Bluray Samsung offre assistenza commerciale e tecnica

L'Assistenza commerciale e tecnica di TIM è disponibile anche sui televisori Smart TV e lettori Blu Ray Samsung connessi ad Internet tramite la app 187.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’Assistenza commerciale e tecnica di TIM è disponibile anche sul televisore di casa attraverso l’applicazione gratuita per Smart TV Samsung e lettore Blu Ray Internet@TV Samsung.

Grazie alla connessione internet sul televisore Smart TV o su un dispositivo Blu-Ray Internet@TV Samsung è possibile scaricare l’App 187 per consultare le informazioni relative alla propria linea telefonica, verificare i dati relativi alle ultime sei fatture (n° conto, scadenza, importo, stato di pagamento), verificare l’accesso ad Internet e, nel caso siano stati evidenziati problemi, consultare i suggerimenti forniti.

Altre funzionalità utili accessibili dall’app 187 su SmartTV/Blu-ray Samsung comprendono la possibilità di visualizzare lo stato del Modem, la configurazione (Ethernet, Wi-Fi) ed i relativi parametri impostati, verificare se la linea ADSL è attiva e la velocità di connessione, mappare gli eventuali dispositivi collegati alla propria Rete domestica.

App 187 su Smart TV Samsung

In caso di bisogno di assistenza, l’app consente di trovare pronta risposta ai problemi più frequenti nella sezione “Info Utili” e trovare direttamente sulla mappa, a seconda della propria posizione, i Negozi Telecom Italia più vicini.

L’app è gratuita, e si puo’ scaricare dal Samsung App Store nella sezione ‘Servizi’.  Possono scaricare l’App 187 tutti i clienti che hanno una linea fissa Telecom Italia e sono in possesso di uno "Smart TV" Samsung o di un lettore Blu Ray "Internet@TV" Samsung.

Per usufruire dei servizi presenti nell’app 187 di Telecom Italia è sufficiente inserire il numero della linea di casa, purchè il televisore sia connesso al modem (anche via WiFi) legato alla linea di casa.

Impostazioni privacy