Vodafone IperFibra: Internet fino a 1 Gigabit al secondo anche a Bari, Cagliari, Catania e Venezia

Vodafone IperFibra: Internet fino a 1 Gigabit al secondo anche a Bari, Cagliari, Catania e Venezia

Vodafone offre internet con velocità fino a 1 Gigabit al secondo in download e fino a 200Mega in upload in otto città italiane: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Cagliari e Venezia.

 

Scritto da , il 19/04/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Dopo reso disponibile il 4 ottobre 2016 in otto distretti industriali italiani la propria rete in fibra ottica con velocità fino a 1 Gbps, Vodafone per i clienti Privati ha lanciato lo scorso novembre l'offerta IperFibra per rendere disponibile Internet con velocità fino a 1 Gbps su rete in fibra Fiber to the Home (FttH) ai clienti privati, PMI e professionisti, nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia. A partire dal 20 Aprile 2017, la lista di città dove è possibile navigare fino a 1Gbps in download e fino a 200 Megabit al secondo in upload si espande con le città di Bari, Cagliari, Catania e Venezia. - ATTENZIONE: solo alcuni indirizzi sono coperti, quindi risiedere in queste citta' non significa essere coperti dalla velocità fino a 1Gigabit/s.

Grazie alla connessione fino a 1 Gbps, i clienti di Vodafone potranno aver un accesso ad internet con un download e un upload elevati, cosi' da poter scambiare file e contenuti multimediali velocemente diminuendo sensibilmente la latenza ed i tempi di attesa. Tra i vantaggi della fibra a 1 Gbps ci sono le migliori performance nel caso di piu' dispositivi connessi contemporaneamente ad un stessa rete, ed è possibile per esempio scaricare 57 canzoni in 2 secondi, 100 foto in 2 secondi, 1 film in HD in 16 secondi o condividere un video HD di 2 minuti in 3 secondi. Al contempo aumenta la velocità di upload che arriva fino a 200 Megabit al secondo.

Dopo Milano, Bologna, Torino e Perugia, Vodafone estende la velocità fino a 1Gbps a Bari, Cagliari, Catania e Venezia  grazie alla partnership con Open Fiber per portare la fibra fino alla casa con tecnologia Fiber to the Home (FTTH) in 250 città italiane.

Oltre all’IperFibra a 1 Gigabit al secondo nelle città di Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Cagliari e Venezia, Vodafone offre la fibra a 1 Gigabit al secondo in 8 distretti industriali italiani: Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA).

VODAFONE IPERFIBRA PRIVATI.
E' possibile attivare il piano IperFibra con velocità fino a 1 Gigabit al secondo da 25 euro ogni 4 settimane per i primi dodici rinnovi (poi per avere la velocità massima si deve pagare l'opzione 'Velocità Fibra' che costa 5 euro in piu'). Il piano include: Internet senza limiti, chiamate illimitate verso numeri fissi nazionali  e una SIM con 1GB in 4G per navigare da subito sia in casa sia fuori.

VODAFONE IPERFIBRA BUSINESS
Per i clienti business, attivando IperFibra la velocità di download arriva fino a 1 Gigabit al secondo e in upload fino a 200 Megabit al secondo.

Per le PMI, l’offerta prevede una banda minima garantita di 78.5 Megabit al secondo, sia in upload che in download ed è disponibile per i piani Soluzione Azienda e Soluzione Ufficio, aggiungendo 20 e 5 euro al costo del proprio piano.

Per i professionisti, l’IperFibra è inclusa nei piani e.box con voce, dati e rete fissa, a partire da 49,90 euro ogni 4 settimane (in promozione da 44,90 euro per i primi 3 rinnovi) e per i piani della famiglia Soluzione Lavoro, a partire da 34,90 euro ogni 4 settimane.

L’IperFibra è disponibile anche con le nuove soluzioni Ready Business.

Leggi anche: Vodafone Fibra: Offerte e Comuni Coperti

L'offerta Iperfibra è richiedibile dai clienti privati e business Vodafone coperti nelle città di Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Cagliari, Catania e Venezia.

Vodafone ha un accordo commerciale con Enel (progetto Enel Open Fiber) per portare la fibra fino alla casa in 10 città entro il 2019 (Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo, Perugia e Venezia). 

Oltre all’IperFibra a 1 Gigabit al secondo nelle città di Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Cagliari e Venezia, Vodafone offre la fibra a 1 Gigabit al secondo in 8 distretti industriali italiani: Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA).

Inoltre, Vodafone ha esteso anche a tutte le PMI l’offerta Fiber to the Enterprise offrendo la possibilità di portare collegamenti veloci direttamente alle sedi delle aziende sfruttando i punti di accesso della rete Vodafone, sia mobile che fissa, fino a una velocità di connessione garantita, anche in upload, a 10 Gbps.

Vodafone ha inoltre annunciato di essersi aggiudicata la fornitura dei servizi di connettività per il Ministero del Lavoro, firmando il primo contratto nell’ambito dell’accordo quadro Consip per il Sistema Pubblico di Connettività. Tra gli enti pubblici di cui Vodafone è risultata assegnataria, sono inclusi il Consiglio di Stato, e i Ministeri dell’Interno, della Salute, dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Guardia di Finanza, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, l’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), e altri ancora.

Leggi anche:
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind