TIM modifica condizioni economiche Offerte Business dal 1 Novembre 2016

TIM Impresa Semplice introduce novità sulle offerte per i Clienti Business, in vigore a partire dal 1 Novembre 2016. Interessate le offerte: Internet 20 Mega, Super Internet, Internet 7 Mega, Linea Valore, Linea Voce e Tuttofibra.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM Impresa Semplice sta introducendo novità sulle offerte per i Clienti Business, in vigore a partire dal 1 Novembre 2016.

– Dal 1 novembre 2016 cambiano le condizioni economiche delle offerte Linea Valore, Linea Voce e Tuttofibra, con un aumento del canone di abbonamento di 5 euro al mese (IVA esclusa).

– TIM Impresa Semplice, ha inoltre deciso di avviare un processo di rinnovamento di alcune offerte ritenute "obsolete" al fine di rendere disponibili ai propri clienti Business le migliori novità tecnologiche sulla rete ADSL.

A seguire tutti i dettagli.

TIM ADSL – Modifica condizione economiche Offerta Internet 20 Mega/Super Internet

A partire dal 1 novembre 2016 le offerte Internet 20 Mega e Super Internet cambiano con una riduzione della spesa mensile che passa da 25 a 20 euro, mentre l’offerta Internet 7 Mega cambia, senza alcun aumento della spesa mensile, come di seguito:

– accesso ad Internet con navigazione illimitata fino a 20 Mega ad un canone di abbonamento mensile di 15 euro (con riduzione di 7 euro dell’attuale canone mensile).

– router wifi di ultima generazione al costo mensile di 5 euro per 48 mesi (con aumento di 2 euro dell’attuale canone mensile), in sostituzione del router attualmente in uso.

Pertanto, a fronte di una spesa mensile ridotta a 20 euro, i clienti potranno continuare ad avere accesso ad internet con un nuovo router di ultima generazione.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.

Il nuovo router wifi offre 4 porte LAN Gigabit Ethernet, migliore copertura WIFI ed è gia’ pronto per l’eventuale futuro passaggio alla tecnologia fibra di TIM Impresa Semplice.

In caso di cessazione dell’Offerta, si intende esercitata l’opzione di acquisto e riscatto del router wifi con conseguente addebito del prezzo di vendita, calcolato sulla base dei canoni di noleggio residui, a meno di restituzione del router wifi secondo i tempi e le modalità previste dall’art. 22.8 del Contratto.

TIM FIBRA – Modifica condizione economiche Offerte Linea Valore, Linea Voce e Tuttofibra

Dal 1 novembre cambiano le condizioni economiche delle offerte Linea Valore, Linea Voce e Tuttofibra, con un aumento del canone di abbonamento di 5 euro al mese (IVA esclusa).

Non sono previste ulteriori variazioni per tutte le altre condizioni economiche.

I Clienti che non vogliono accettare le nuove condizioni economiche possono comunicare a TIM la volontà di passare gratuitamente all’offerta Linea Base o Linea ISDN Base che prevede chiamate verso telefoni fissi e mobili nazionali a consumo, al prezzo di 5 eurocent/minuto con scatto alla risposta di 30 eurocent e un canone di abbonamento di 24,90 euro al mese per Linea Base e di 34,90 euro al mese per Linea ISDN Base.

In particolare per le Linee ISDN Base con la prestazione GNR, il costo del canone di abbonamento è di 54,90 euro/mese (per la configurazione GNR) e di 69,90 euro/mese (per la configurazione GNR SP). Tutti i prezzi sono IVA esclusa.

Inoltre, per le linee oggetto della suddetta modifica delle condizioni economiche è possibile richiedere, fino al 28 febbraio 2017, uno dei vantaggi consultabili all’interno dell’Area Clienti sul sito TIM Impresa Semplice o chiamando il Servizio Clienti 191.

DIRITTO DI RECESSO

Se non si vogliono accettare le suddette variazioni economiche si ha il diritto, come previsto dall’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione, comunicando la volontà entro il 31 ottobre 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” o via fax al numero gratuito 800.000.191. oppure di richiedere il passaggio ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare).

Per maggiori informazioni è possibile accedere o registrarsi all’Area Clienti su questo sito oppure chiamare il Servizio Clienti 191.

Impostazioni privacy