DoctorTIM, assistenza e consulenza a pagamento per smartphone e tablet

Con doctorTIM e' possibile ricevere assistenza e consulenza per configurare e utilizzare cellulare o tablet e avere a disposizione un assistente in grado di connettersi in remoto e di operare direttamente sul dispositivo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

doctorTIM MOBILE è il servizio di assistenza premium – a pagamento – che permette ai clienti TIM chiedere aiuto ad un esperto in caso di bisogno di gestire il proprio dispositivo mobile o la propria SIM.

Con doctorTIM è infatti possibile ricevere assistenza e consulenza per configurare e utilizzare cellulare o tablet e avere a disposizione, se proprio non si riesce nemmeno ad entrare nelle impostazioni del telefono, un assistente in grado di connettersi in remoto e di operare direttamente sul dispositivo.

Con doctorTIM MOBILE l’utente non si deve preoccupare di configurare smartphone o tablet, fa tutto l’esperto TIM, naturalmente a pagamento.

Si puo’ scegliere di pagare l’assistenza fornita da doctorTIM ad intervento – costo 5 euro per la durata di una settimana – oppure in abbonamento – per avere assistenza sempre disponibile a soli 2 euro al mese e con un costo di attivazione di 3 euro (costo di attivazione che viene restituito dopo 6 mesi di utilizzo, quindi dopo il pagamento di sei canoni pagati). Il costo viene addebitato su credito residuo per i clienti Ricaricabili o su ffattura TIM per i clienti con Abbonamento. doctorTIM MOBILE è disponibile anche in bundle con TIM Protect con soli 1,5 euro in più al mese per attivazione contestuale dei due serivzi (anche in questo caso è previsto un costo di attivazione di 3 euro che vengono restituiti dopo sei mesi pagati). doctorTIM MOBILE in abbonamento è incluso gratuitamente nelle offerte TIM60+ attivate a partire dal 2 novembre 2017.

Entrando piu’ nel concreto, cosa si puo’ richiedere con doctorTIM MOBILE? Ad esempio di trasferire contenuti (come foto, rubrica, SMS) da un cellulare vecchio ad uno nuovo, oppure si puo’ chiedere informazioni su come utilizzare le funzioni base e avanzate dello smartphone o del tablet (come navigare in Internet, creare un account, cofigurare la mail, gestire le App); è possibile ricevere assistenza da un esperto per una configurazione avanzata del device e integrarlo con la tua rete domestica; è possibile gestire la sincronizzazione dei contenuti multimediali e la protezione dei dati; si puo’ anche chiedere l’aggiornamento e il controllo dello stato del dispositivo mobile. Infine, è possibile chiedere informazioni anche per chiavette, modem e Wi-Fi tethering, configurazione di Chromecast e smart TV.

Il servizio doctorTIM MOBILE è attivabile presso i punti di vendita TIM, chiamando il 119, 40915, 40916, oppure il numero dedicato 800.500.500. Il servizio è a tempo indeterminato con addebito del costo mensile. E’ possibile disattivare gratuitamente l’offerta in qualsiasi momento chiamando tramite il Servizio Clienti 119.

L’eventuale traffico dati mobile utilizzato dall’App se non connessi in WiFi viene tariffato secondo l’offerta dati attiva sulla propria linea o, in assenza di quest’ultima, secondo la tariffa base di navigazione.

Con doctorTIM MOBILE un esperto assiste per fornire supporto sulle seguenti operazioni (elenco esemplificativo ma non esaustivo delle prestazioni disponibili):

– Configurare il telefonino per l’utilizzo di posta, instant messaging, navigazione in internet, MMS
– Utilizzare e configurare la connessione internet da PC e telefonini tramite tethering con collegamento Wi-Fi privato, USB, o Bluetooth
– Installare sul telefonino e utilizzare applicazioni anche complesse
– Trasferire contenuti (ad esempio, foto, rubrica, sms, etc.) tra due diversi cellulari
– Ottenere consulenza sull’utilizzo delle funzioni base e avanzate dello smartphone, tablet e chiavetta (ad esempio, risoluzione problemi di navigazione internet, creazione account, configurazione mail, gestione app, etc.)
– Gestire la sincronizzazione dei contenuti multimediali sui dispositivi mobili
– Conservare e proteggere i dati personali
– Effettuare aggiornamento e check up del dispositivo mobile

Nota: L’operazione di trasferimento dati tra i dispositivi mobili e l’operazione di backup e restore sullo stesso dispositivo è disponibile solo per i clienti con servizio in abbonamento.

doctorTIM @STORE

TIM offre anche il servizio doctorTIM @STORE di assistenza e consulenza a pagamento rivolto a tutti i clienti TIM presso un Negozio TIM specializzato.

Il doctorTIM @STORE prevede diverse tipologie di servizio.

Il servizio di trasferimento dei dati (contatti, rubrica, calendario, foto e video) da un dispositivo mobile “vecchio” ad uno “nuovo” in totale sicurezza e garantendo la privacy è disponibile in tre modalità di fruizione: Modalità assistita con Operatore dedicato da remoto per essere supportati da un operatore specializzato collegato in videochat durante la fruizione del servizio di trasferimento contenuti (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00, previo appuntamento prefissato solo nei Negozi TIM dotati della specifica postazione); Modalità self per essere guidati durante il trasferimento dei dati (disponibile durante l’orario di apertura dei Negozi TIM); Modalità con addetto del punto di vendita per richiedere l’erogazione del servizio di trasferimento contenuti totalmente assistita da un addetto (Disponibile durante l’orario di apertura del negozio).

Il servizio di configurazioni di base ed avanzate (per configurare sul cellulare app di base come email, account, social o app più complesse) e il servizio di Tutorial (per supporto nella gestione e scoperta delle potenzialità del dispositivo) sono disponibili solo nei Negozi TIM dedicati, in modalità assistita con Operatore specializzato collegato in videochat.

Il servizio doctorTIM @STORE è disponibile nei Negozi TIM specializzati indicati sul sito https://www.tim.it/offerte/mobile/servizi-mobile-e-app/doctortimstore

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