Tiscali si rinnova con offerte senza vincoli e nuova identita’ visiva

Tiscali si rinnova con nuovo brand e rilanciando la sua sfida al mercato: offrire connessioni in ultra broadband in Italia sia attraverso la fibra che con la rete proprietaria wireless su tecnologia LTE utilizzando le frequenze 3.5GHz, per raggiungere rapidamente anche i luoghi difficilmente raggiungibili via cavo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Tiscali ha presentato il 9 marzo 2017 il suo nuovo brand, rilanciando la sua sfida al mercato: una combinazione di tecnologie per offrire connessioni in ultra broadband in Italia per dare a tutti e a ciascuno la possibilità di partecipare liberamente alla vita digitale, sia attraverso la fibra che con la rete proprietaria wireless su tecnologia LTE (WFTTH Wireless Fiber To The Home) utilizzando le frequenze 3.5GHz, per raggiungere rapidamente anche i luoghi difficilmente raggiungibili via cavo.

Tiscali è pronta ad una nuova sfida, ponendosi come un player in grado di giocare un ruolo crescente nel mercato delle TLC in Italia, attraverso l’utilizzo della tecnologia considerata sempre di più come fattore di libertà e progresso.

Tiscali diventa cosi’ il primo operatore in Italia a sviluppare una rete proprietaria Wireless Fiber To The Home (WFTTH) con tecnologia LTE 4g+ utilizzando antenne 8T8R su frequenza 3.5GHz che permettono già oggi di navigare fino a 100MBs. La società prevede di coprire entro il 2018 il 50% delle famiglie e imprese italiane, con attenzione in particolare sul digital divide esteso.

Come operatore Mobile (MVNO) ha da poco lanciato la suite Open con offerte pensate per le diverse esigenze di comunicazione dei Clienti ma al contempo semplici e senza costi nascosti o vincoli di ricarica.

OBIETTIVO 1 MILIONE DI CLIENTI. L’obiettivo di Tiscali è raggiungere 1 milione di clienti rispetto ai 700.000 attuali, in modo da poter avere una marginalità migliore.

NUOVE CAMPAGNE PUBBLICITARIE e NUOVO SITO. Per riuscire in questo ambizioso traguardo, Tiscali tornerà ad investire nella comunicazione pubblicitaria, rilanciando il suo brand con un nuovo logo. Tiscali da marzo lancia il nuovo portale web www.tiscali.it rinnovato nella grafica e con la campagna di lancio di 4G+, la banda ultralarga wireless con le prestazioni della fibra, disponibile anche per le case non raggiunte dalle connessioni via cavo con il claim “Goditi la velocità della fibra senza fili”. Saranno girati i nuovi spot TV e web con un testimonial di eccezione, prossimamente in onda nelle reti televisive italiane.

IL NUOVO LOGO. Il nuovo logo di Tiscali con il quale si presenta al pubblico viene descritto dalla società cosi: "unisce il rigore di uno stile essenziale alla originalità di un tratto a pennello, rappresentando un accostamento tra il sapere della tecnologia avanzata di Tiscali e il sapore del fatto a mano. La lettera T è un gesto veloce, una firma spontanea" e riguardo la scelta del colore del logo dice che "le cromie definite per la nuova identità di Tiscali, che uniscono un colore fra l’azzurro del cielo, il verde dei mari e un grigio intenso, contribuiscono ulteriormente a comunicare il concetto di libertà del posizionamento dell’azienda". Una grafica nuova per sottolineare che “La libertà non si lega a nessuno”. Le cromie scelte comprendono l’azzurro del cielo, il verde dei mari (pantone 320) e un grigio intenso con una tonalità di verde pantone 445.

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