TIM aumenta costo di alcune opzioni Special Young e Voce da settembre 2017

A partire dal primo rinnovo successivo al 3 settembre 2017, il costo dell'opzione TIM Young XL Powered e di alcune opzioni TIM Special Voce va ad aumentare di 1,90 euro ogni 4 settimane; in cambio, a seconda dell'opzione, in regalo minuti illimitati o piu' Giga.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM ha rinnovato alcune opzioni della gamma Special Voce e Young a partire dal 3 Settembre 2017 per esigenze legate all’evoluzione del mercato. In particole, le novità introdotte riguardano le offerte TIM Special Voce e TIM Young XL Powered.

TIM ad alcune opzioni della gamma Special Voce, non più sottoscrivibili, ha aggiunto minuti illimitati verso tutti, questi disponibili da subito senza costi aggiuntivi per un periodo limitato: a partire dal primo rinnovo successivo al 3 settembre 2017, il costo delle opzioni viene aumentato di 1,90 euro ogni 4 settimane.

TIM agli utenti con attiva l’opzione Young XL Powered, attualmente non più sottoscrivibile, va ad offrire 10GB (invece dei precedenti 4GB) per navigare in Internet con il proprio smartphone alla velocita’ del 4G. I 6 Giga Byte Extra sono disponibili fin da subito senza costo aggiuntivo all’inizio: a partire dal primo rinnovo successivo al 3 settembre 2017, il costo dell’opzione TIM Young XL Powered viene aumentato di 1,90 euro ogni 4 settimane.

Di fatto, a partire dal primo rinnovo successivo al 3 settembre 2017, il costo dell’opzione TIM Young XL Powered e di alcune opzioni TIM Special Voce va ad aumentare di 1,90 euro ogni 4 settimane, con l’operatore che motiva l’aumento aggiungendo Giga o Minuti alle offerte.

I clienti interessati dall’aumento hanno potuto attivare gratis entro il 3 settembre 2017 dalla sezione MyTIM Mobile del sito tim.it una delle seguenti offerte promozionali: ”1GB Gratis per 28 giorni" che regala 1 GIGA aggiuntivo oppure "1 mese di minuti illimitati verso tutti" che regala minuti illimitati per chiamare gratis tutti per 30 giorni.

I clienti TIM interessati dall’aumento sono stati informati con una campagna comunicazionale mirata tramite SMS con invii personalizzati effettuati dal 1 agosto fino al 2 agosto 2017, tramite IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409160 che ciascun cliente ha potuto chiamare per ascoltare le informazioni di dettaglio personalizzate sulle modifiche riguardanti la propria linea mobile, sull’esercizio del recesso o per passare ad altro operatore e la modalità di rateizzazione sul prodotto, ove attiva. TIM ha informato i clienti interessati dalle modifiche anche via WEB attraverso una informativa dedicata nella sezione MyTIM Mobile del sito tim.it con presenti le informazioni di dettaglio personalizzate sulle modifiche riguardanti la propria linea mobile, sull’esercizio del recesso o per passare ad altro operatore e la modalità di rateizzazione sul prodotto, ove attiva. Anche il Servizio Clienti 119 è a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate.

Ai clienti non intenzionati ad accettare le modifiche proposte, in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003, TIM ha dato la possibilità di recedere senza penali né costi di disattivazione entro il 3 settembre 2017 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore. 

Impostazioni privacy