MyTIM, nuova app unica per gestire le proprie linee TIM fisso e mobile

MyTIM é destinata a sostituire le app MyTIM Mobile e MyTIM Fisso per dare la possibilità  ai clienti TIM di gestire le proprie linee sia di rete fissa che di rete mobile da un'unica app.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM ha rilasciato sul Google Play Store per dispositivi Android la nuova versione 5.04 e per dispositivi iOS la prima versione dell’app MyTIM destinata a sostituire le applicazioni MyTIM Mobile e MyTIM Fisso per dare la possibilità ai propri clenti di gestire le proprie linee sia di rete fissa che di rete mobile da un’unico luogo. Resta disponibile l’app MyTIM Beta per Android per i beta-tester della community WeTIM.

Al momento in cui scriviamo, la versione 5.0.4 di MyTIM per i dispositivi Android e la prima versione 5.0 di MyTIM per i dispositivi iOS consentono di controllare sole le linee mobili prepagate, ma a breve, da un prossimo aggiornamento, consentiranno anche di gestire le linee fisse. Le due app saranno infatti costantemente arricchite con nuove funzionalità e sara’ resa disponibile anche per tablet Android e per Apple iPad.

Per garantire un’esperienza ottimale, sia su rete mobile che in Wi-Fi, al primo accesso viene chiesto di inserire l’indirizzo email e la password del proprio account MyTIM. Se non si è registrati o se il proprio account ha un numero mobile come username è possibile registrarsi da app per creare o aggiornare il proprio account e poter cosi’ gestire tutte le linee TIM. Se si riscontrano difficolta’ ad accedere, per prima cosa provare ad effettuare una nuova registrazione. In caso persistano problemi contattare TIM all’indirizzo mytim.app[at]telecomitalia.it. E’ stato infatti eliminato il riconoscimento automatico della linea, ma al primo accesso è possibile memorizzare le credenziali. E’ inoltre possibile abilitare il riconoscimento dell’impronta digitale per un accesso ancora piu’ sicuro. Gli utenti hanno la possibilità di segnalare bug, problemi e feedback in ogni momento, compilando il form dedicato, che si trova nella sezione “Assistenza” della App.

Con l’app MyTIM 5.0.4 per Android puoi:
• Registrare o recuperare le credenziali di un account MyTIM
• Autenticarti utilizzando il finger print
• Visualizzare il credito residuo
• Avere informazioni sul tuo piano tariffario
• Controllare con i contatori in home il traffico disponibile di Minuti, Giga e SMS
• Visualizzare e gestire i servizi attivi sulla tua linea
• Attivare o gestire le offerte a te dedicate
• Effettuare ricariche "one-click" con carta di credito, PayPal o RicariCard
• Gestire e memorizzare le modalità di pagamento preferite
• Visualizzare spese e traffico effettuato
• Ricevere assistenza in chat (tramite il collegamento all’app TIMpersonal)
• Confrontarti con gli altri clienti accedendo alla nostra Community WeTIM

Con l’app MyTIM 5.0 per iOS puoi:
• Registrare o recuperare le credenziali di un account MyTIM
• Autenticarti utilizzando il Touch ID
• Visualizzare il credito residuo
• Avere informazioni sul tuo piano tariffario
• Controllare con i contatori in home il traffico disponibile di Minuti, Giga e SMS
• Visualizzare e gestire i servizi attivi sulla tua linea
• Attivare o gestire le offerte a te dedicate
• Effettuare ricariche "one-click" con carta di credito, PayPal o RicariCard
• Gestire e memorizzare le modalità di pagamento preferite
• Visualizzare spese e traffico effettuato
• Ricevere assistenza in chat (tramite il collegamento all’app TIMpersonal)
• Confrontarti con gli altri clienti accedendo alla nostra Community WeTIM

Applicazione MyTIM 5.0.1 per Android

Impostazioni privacy