TIM FWA Ricaricabile, offerta solo dati senza costi fissi

Da TIM nuova offerta senza costi fissi e vincoli per navigare da subito in modalità  ricaricabile con modem indoor e SIM TIM su rete fino a 4Gplus.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM propone l’offerta TIM FWA RICARICABILE della gamma FWA, che prevede fibra ottica fino alla stazione radio base e tratto finale su rete mobile 4G LTE/LTE Advanced senza abbonamento ma in versione ‘ricaricabile’.

Disponibile solo fino al 30 aprile 2021, salvo proroghe, per nuove linee telefoniche di casa o per passaggio a TIM da altro operatore (per numerazioni TIM e nativi OLO), TIM FWA RICARICABILE prevede al costo di 99 euro una tantum la vendita di un pacchetto comprensivo di Modem FWA Indoor autoinstallante (il cliente ne acquisisce la proprietà) e SIM FWA (in comodato d’uso gratuito, resta una proprietà TIM). Inclusi nei 99 euro ci sono l’attivazione e la prima ricarica di traffico internet valido per 30 giorni, con Bonus TIM di ulteriori 60 giorni di traffico Internet illimitato: oltre al giorno di attivazione dell’Offerta sono garantiti 90 giorni solari di navigazione internet fino alle 23:59 del novantesimo giorno. Al termine di questi 90 giorni la navigazione si interrompe, poi si potrà continuare a navigare aquistando una ricarica di traffico internet a scelta tra quelle disponibili: da 30 giorni a 27,90 euro una tantum, da 90 giorni a 78,90 euro una tantum e da 360 giorni a 240,90 euro una tantum.

Il vantaggio di TIM FWA RICARICABILE è che si paga per quello che si usa, o si prevede di usare, la connessione internet: per i 30/90/360 giorni successivi. La ricarica può essere fatta tramite l’app MyTIM o l’Area Clienti di tim.it. All’attivazione dell’offerta e delle ricariche successive si riceve un SMS da TIM, momento dal quale si può iniziare subito a navigare. 

La connessione ad internet prevede traffico illimitato, con la velocità fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload (rispetto allo scorso anno, non è più prevista limitazione della velocità dopo una certa quantità di Giga consumati). Oltre il primo giorno di attivazione, TIM ti garantisce multipli di 30 giorni solari di traffico fino alle 23:59 del:  trentesimo giorno per la Ricarica da 30 giorni, novantesimo giorno per la Ricarica da 90 giorni e per la Ricarica da 30 giorni + Bonus TIM da 60 giorni, trecentosessantesimo giorno per la Ricarica da 360 giorni. 

Il modem FWA Indoor autoinstallante viene e spedito a casa del cliente, che si occuperà di seguire le istruzioni della guida rapida contenuta nella confezione per installarlo e attivare l’offerta. La SIM FWA dedicata a questa offerta viene fornita in comodato d’uso gratuito. La connessione ad internet prevede IP Privato di default, con possibilità di richiedere IP pubblico dinamico gratis al 187. Le chiamate Voce non sono abilitate ad eccezione di quelle di emergenza.

È possibile recedere dall’offerta in qualsiasi momento, dandone comunicazione, per iscritto, con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso all’indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187. In caso di cessazione della linea con TIM, inclusi i casi di disdetta o recesso ovvero di migrazione ad altro operatore, bisognerà pagare gli importi previsti nelle Condizioni Generali di abbonamento.

Se non si effettuano ricariche per 12 mesi dal termine dell’ultima ricarica il rapporto contrattuale cessa, con possibilità per il cliente di richiedere la riattivazione gratuita della stessa numerazione entro un ulteriore periodo di 11 mesi. Pertanto, dopo 23 mesi dall’ultima ricarica non è più possibile riattivare la numerazione, che TIM potrà riassegnare a terzi per garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni. Ove alla data di efficacia del recesso risulti un residuo di Ricarica ancora attiva, acquistata e non utilizzata completamente, escluso il traffico maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni, il cliente potrà richiederne la restituzione a TIM compilando l’apposito modulo disponibile sul sito tim.it o contattando il Servizio Clienti 187.  

FAQ – TIM FWA Ricaricabile

Che cosa è TIM FWA Ricaricabile?
TIM FWA Ricaricabile è la nuova offerta fissa ricaricabile di TIM, ideata per nuovi clienti che desiderano navigare da casa con la massima flessibilità anche per periodi brevi. L’offerta prevede un profilo solo Internet con traffico illimitato, senza chiamate, per navigare fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload su tecnologia FWA.
A chi è rivolta l’offerta TIM FWA Ricaricabile?
L’offerta è disponibile per nuovi impianti e passaggi a TIM da altro operatore. Non sono possibili trasformazioni di linee TIM esistenti (RTG, RTG+ADSL, FTTx).
Come posso verificare se l’offerta TIM FWA Ricaricabile è attivabile a casa mia?
Puoi verificare se l’offerta è disponibile per il tuo indirizzo direttamente dal sito tim.it, pagina dedicata all’offerta, pulsante "verifica e attiva", o presso tutti i negozi TIM oppure contattando il Servio Clienti 187.
Che cosa comprende l’offerta TIM FWA Ricaricabile?
TIM FWA Ricaricabile al costo una tantum di 99€ offre un pack comprensivo di un Modem FWA indoor autoinstallante in vendita e una SIM FWA dedicata all’offerta in comodato d’uso. Sono incluse nel pack l’attivazione offerta e 90 giorni di traffico Internet illimitato.
Come posso attivarla?
Puoi attivare l’offerta direttamente dal sito tim.it o presso i negozi TIM oppure contattando il Servizio Clienti 187. Se scegli di attivarla dal sito tim.it o tramite 187, riceverai il Modem FWA indoor comodamente a casa. Se scegli di attivarla presso un negozio TIM, il Modem FWA indoor ti sarà consegnato immediatamente dal venditore.
Cosa devo fare per cominciare a navigare?
Una volta ricevuto il messaggio di attivazione dell’offerta, per cominciare a navigare dovrai solo installare il Modem FWA indoor seguendo i semplici passi descritti nella guida che troverai all’interno della scatola.
Posso continuare a navigare oltre i primi 90 giorni inclusi?
Al termine dei 90 giorni inclusi, la navigazione si blocca. Per continuare a navigare potrai acquistare in qualsiasi momento le ricariche che preferisci, scegliendo tra quelle disponibili:
• Ricarica di traffico Internet illimitato per 30 giorni al costo di 27,90€ una tantum
• Ricarica di traffico Internet illimitato per 90 giorni al costo di 78,90€ una tantum
• Ricarica di traffico Internet illimitato per 360 giorni al costo di 240,90€ una tantum
Come posso acquistare le ricariche?
Puoi acquistare le ricariche che preferisci direttamente dall’App MyTIM. Scarica o aggiorna l’APP sul tuo smartphone da Google Play Store o App Store. In alternativa, puoi acquistare le ricariche anche dall’Area Clienti MyTIM del sito tim.it.
Dopo quanto tempo dalla ricarica posso navigare?
L’attivazione della ricarica è rapida e avviene comunque non oltre un paio d’ore dalla tua richiesta. Sarai avvisato con un sms dell’attivazione della ricarica e potrai iniziare subito a navigare. Una volta attivata, potrai navigare fino alle 23:59 dell’ultimo giorno previsto dalla ricarica che hai scelto.
Cosa posso fare se non riesco a ricaricare da App MyTIM?
L’acquisto di una nuova ricarica può avvenire solo una volta terminata quella precedente. Se non riesci ad acquistare le ricariche da App MyTIM, verifica se è disponibile un aggiornamento dell’App scaricandolo sul tuo smartphone da Google Play Store o App Store, oppure prova dall’Area Clienti MyTIM del sito tim.it.
Come posso pagare l’offerta e le ricariche?
Se acquisti l’offerta TIM FWA Ricaricabile dal sito tim.it, puoi pagare l’importo di 99€ una tantum con una carta di pagamento dei principali circuiti (VISA, Mastercard, American Express, Diners), sono accettate carta di credito e di debito area SEPA e prepagate dei principali emittenti italiani. Se acquisti da negozio TIM, puoi pagare l’importo una tantum anche in contanti e con gli altri strumenti di pagamento accettati dal negozio specifico. Le ricariche sono acquistabili da App MyTIM o dall’Area Clienti MyTIM del sito tim.it con pagamento una tantum tramite carta di pagamento con le stesse modalità dell’acquisto online dell’offerta.
Sono previsti altri costi?
No, non sono previsti costi aggiuntivi, né costi fissi mensili o canoni, né costi di disattivazione. L’offerta prevede il costo una tantum di 99€ per l’acquisto del pack che include anche 90 giorni di traffico Internet illimitato e il costo delle ricariche successive che deciderai di acquistare.
Riceverò la bolletta TIM?
Non riceverai mensilmente la bolletta TIM tradizionale che prevede il pagamento posticipato, ma riceverai come documento fiscale una Fattura TIM già saldata per tutti gli acquisti con pagamento anticipato effettuati presso TIM (acquisto offerta online e ricariche).
Posso cessare l’offerta in qualunque momento?
Si, puoi cessare l’offerta in qualsiasi momento senza penali o costi aggiuntivi. Ti ricordiamo che se non acquisti ricariche per 12 mesi consecutivi dal termine dell’ultima Ricarica la linea sarà cessata automaticamente.
Come posso controllare se la ricarica è attiva o la scadenza del periodo di ricarica?
Dall’app MyTIM, dall’area clienti MyTIM del sito tim.it o chiamando il 187 puoi verificare lo stato della ricarica attiva, la data di inizio e scadenza, lo storico delle ricariche passate.
Posso utilizzare il Modem FWA indoor in una casa diversa da quella su cui è stata attivata l’offerta TIM FWA Ricaricabile?
No, è possibile utilizzare il Modem FWA Indoor solo presso l’indirizzo su cui è stata attivata l’offerta. Inoltre, la SIM ricevuta insieme al modem non può essere utilizzata su altri dispositivi.
E’ possibile utilizzare il Modem FWA con altre SIM?
No, il Modem funziona solo con la SIM FWA dedicata fornita da TIM e solo nel caso in cui il Cliente rinunci al servizio FWA con cessazione dell’offerta potrà utilizzarlo con altre SIM (sia di offerte mobili TIM che di altri Operatori Mobili).
In caso di problemi con la linea o con il modem a chi posso rivolgermi?
Puoi rivolgerti all’assistenza tecnica TIM chiamando il 187 opzione 2 o tramite il sito dedicato assistenzatecnica.tim.it, sezione FWA. L’assistenza tecnica è garantita per tutta la durata dell’offerta. Per problematiche commerciali puoi rivolgerti al Servizio Clienti 187.

fonte FAQ: tim.it

Impostazioni privacy