NUVAP N1, fonti inquinanti in casa sotto controllo con smartphone e tablet

NUVAP N1, fonti inquinanti in casa sotto controllo con smartphone e tablet

Nuvap N1 è un dispositivo connesso per monitorare le fonti inquinanti presenti in casa, con i dati gestibili su un dispositivo Android, iOS Apple e Windows Mobile tramite apposita app.

 

Scritto da , il 29/10/15

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Nuvap N1 è il primo dispositivo al mondo realizzato per monitorare le fonti inquinanti presenti in casa o nei luoghi di lavoro, con i dati che possono essere gestiti su un dispositivo Android, iOS Apple e Windows Mobile tramite apposita app.

Il dispositivo rientra nel mercato dei devices dell’Internet of Things (l'Internet delle Cose), si presenta con un design moderno e lineare con dimensioni di 180 x 180 x 78 mm e grazie ai sensori di precisione integrati è in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali, tra cui l’inquinamento elettromagnetico, il gas radon, la radioattività (radiazioni ionizzanti), il monossido di carbonio, il metano, l’inquinamento acustico e idrico (attraverso filtri esterni), la temperatura, l’umidità, la qualità dell’aria, la presenza di polveri sottili, gli incendi e altri.

Nuvap N1 permette quindi di scoprire che tipo e in quali quantità sono gli elementi che abbiamo in casa e che, nel tempo, se presenti in quantità esagerate, potrebbero provocare problemi alla nostra salute.

Grazie al supporto dedicato offerto da Nuvap e ai dati che vengono rilevati, è possibile quindi adottare piccoli accorgimenti per evitare o limitare i pericolosi effetti dell’esposizione a fonti inquinanti. Ad esempio, tramite Nuvap N1 potrebbe essere possibile rilevare per tempo incendi o fughe di gas, oppure analizzare quali posizioni della casa sono soggette a campi elettromagnetici più grandi.

 
Nuvap N1
Nuvap N1
 

Tramite l'app mobile disponibile per smartphone e tablet con sistemi operativi Android, iOS Apple e Windows Mobile, è possibile consultare da remoto tutti i parametri ambientali monitorati da N1.

Nuvap N1 può rivelarsi uno strumento molto utile anche per valutare lo stato ambientale di un'abitazione prima di acquistarla o abitarla, o per migliorarla se già ci abitiamo. Ad esempio, se scopriamo che il letto dove è posizionato si trova al centro di un campo elettromagnetico molto forte, è bene cercare di trovare una posizione alternativa a dove si dorme.

Nuvap N1 può essere pre-ordinato sul sito nuvap.com con l'inizio delle spedizioni previsto a metà novembre. Il prezzo lancio è di 379 euro.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind