Xiaomi Redmi Note Prime, telefono economico da 5.5 pollici, 4G e batteria 3100mAh

Xiaomi Redmi Note Prime offre schermo da 5.5 pollici HD, processore quad-core, 4G, 2GB di RAM, fotocamera da 13 MP ma Android aggiornato solo alla versione 4.4 KitKat. Prezzo 100 euro circa.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo aver lanciato il Redmi 2 Prime, Xiaomi ha lanciato il suo secondo portatile made in India: si chiama Redmi Note Prime. Telefono con schermo da 5.5 pollici HD, processore quad-core, 4G, 2GB di RAM, fotocamera da 13 MP ma Android aggiornato solo alla versione 4.4 KitKat.

Il dispositivo è alimentato da un chipset Snapdragon 410 con processore quad-core da 1.2GHz, ed è costruito attorno ad un display IPS HD da 720×1280 pixel di diagonale 5,5 pollici.

Redmi Note Prime viene fornito con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile e viene alimentato da una batteria da 3,100mAh. Il telefono misura 154×78.7×9.4 mm e ha un peso complessivo di 185 grammi.

Lo smartphone esegue la piattaforma Android 4.4 KitKat con interfaccia utente MIUI 7, e include il supporto per la connettività 4G LTE e dual-SIM.

Per quanto concerne il reparto fotografico, Redmi Note Prime offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Xiaomi Redmi Note Prime

"Con il lancio di Redmi Note Prime siamo lieti di offrire ai nostri fan la possibilità di effettuare l’aggiornamento ad uno smartphone ancora più potente con espansione di memoria e funzionalità dual-SIM", ha detto Manu Jain, capo di Xiaomi India.

"La batteria ad alta capacità da 3100mAh, insieme con le ottimizzazioni MIUI, permettono a Redmi Note Prime di ottenere le migliori prestazioni della batteria. La produzione locale dimostra l’impegno di Xiaomi di essere una azienda che investe nell’India e siamo veramente entusiasti di lanciare il nostro secondo prodotto ‘Made in India’ per i nostri fan".

Xiaomi propone in esclusiva su Amazon India il nuovo Redmi Note Prime ad un prezzo di INR 8499 (circa 125 dollari).

Impostazioni privacy