Oppo R9S ufficiale con due fotocamere da 16MP

Oppo R9S ufficiale con due fotocamere da 16MP

Oppo R9s ha una doppia fotocamera da 16 MP, schermo touchscreen FullHD da 5,5 pollici, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, chipset Snapdragon di Qualcomm 625, GPU Adreno 506, batteria da 3.010 mAh.

 

Scritto da , il 19/12/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

E' ufficiale il nuovo smartphone Oppo R9s.

All'inizio del mese di settembre sono giunte le prime informazioni di un nuovo telefono a marchio Oppo da TENAA, l'autorità delle telecomunicazioni cinese che si occupa delle certificazioni dei dispositivi. Il telefono in questione è stato classificato nel database di TENAA con il nome 'Oppo R9km' che ha fatto presumere che poteva trattarsi di una variante o un successore dello smartphone Oppo R9 che la società ha introdotto all'inizio dell'anno al fianco di R9 Plus. Nelle successive settimane sono circolate indiscrezioni poi su un telefono chiamato Oppo R9S, quindi si è presunto che Oppo R9km fosse il nome in codice dello smartphone che sul mercato sarà chiamato Oppo R9S. E cosi' è come scoperto il 19 dicembre, giorno in cui lo smartphone è stato ufficialmente presentato.

Oppo R9s ha una fotocamera posteriore da 16 MP con sensore IMX398 di Sony - se il nome del sensore indica anche il livello di qualità che offre, quel '98' in piu' finale porta a pensare che si tratta di un sensore migliore del IMX300 che Sony utilizza nei propri smartphone Xperia di fascia alta. L'IMX398 è un sensore da 16MP dual-pixel con apertura f/1.7, simile al sensore dual-pixel da 12MP che troviamo nel Samsung Galaxy S7. Anche nella parte frontale si trova un sensore da 16MP.

Altre specifiche di Oppo R9s includono uno schermo touchscreen FullHD 1080p da 5,5 pollici, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Ad alimentare il telefono ci penserà il chipset Snapdragon 625 di Qualcomm, con GPU Adreno 506. La versione di Android installata fuori dalla scatola è la 6.0.1 Marshmallow.

Il telefono ha anche una batteria da 3.010 mAh con il supporto della tecnologia di ricarica veloce Oppo Super VOOC che è stata presentata all'inizio di quest'anno e che promette di ricaricare completamente una batteria da 2500 mAh in soli 15 minuti.

Riguardo prezzi e disponibilità, Oppo R9s viene lanciato al prezzo di CNY 2.799 (circa 380 euro) in Cina, dove le spedizioni iniziano il 24 dicembre.

 
Oppo R9s
Oppo R9s
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind