Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus ufficiali con display secondario e doppia fotocamera posteriori

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus ufficiali con display secondario e doppia fotocamera posteriori

Meizu Pro 7 e e Pro 7 Plus ufficiali chip MediaTek Helio, 4GB o 6GB di RAM, Dual-Camera posteriore da 12MP, selfie camera da 16MP e display da 5,2 FHD o 5,7 pollici QHD.

 

Scritto da , il 26/07/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Meizu ha presentato all'inizio del mese di novembre il suo smartphone Pro 6s, un aggiornamento minore del Meizu Pro 6. Prima della fine dell'anno sono poi iniziate a trapelare le prime informazioni circa il nuovo modello Pro 7, successore del Pro 6, smartphone che la società ha presentato ad un evento dedicato il 26 luglio. Al Pro 7 è stato affiancato il Pro 7 Plus

Entrambi i modelli vantano un secondo display posizionato sul retro del dispositivo, un pannello AMOLED con supporto al tocco che consente di visualizzare e gestire le notifiche, la musica o puo' servire come mirino per quando si vuole fare un autoscatto con la fotocamera posteriore. Meizu ha promesso "un'ampia varietà di sfondi personalizzabili" per il secondo display.

Meizu Pro 7 and Pro 7 Plus dispongono di un comparto fotografico che comprende una configurazione posteriore Dual Camera, con un sensore che cattura a colori mentre l'altro in bianco e nero, entrambi di risoluzione 12MP. La fotocamera frontale ospita un importante sensore di risoluzione 16MP con autofocus, che fa uso di un algoritmo definito "quattro in uno" per migliorare i selfie.

Riguardo al display principale, il modello Meizu Pro 7 monta un pannello da 5,2 pollici con risoluzione fullHD (1080x1920 pixel) mentre Pro 7 Plus monta un pannello da 5,7 pollici di risoluzione QHD (1440x2560 pixel) entrambi fabbricati di tipo Super AMOLED e fabbricati da Samsung.

I due modelli Meizu Pro 7 and Pro 7 Plus fino a qui hanno condiviso le stesse caratteristiche, tra cui il design, ma si differenziano per la configurazione interna. Il Pro 7 si puo' quindi considerare come un telefono di fascia media, mentre il Pro 7 Plus un modello di fascia alta. Internamente, dunque, il Pro 7 Plus viene alimentato dal chipset MediaTek Helio X30 con 6GB di RAM e 64GB o 128GB di storage. Il Pro 7 viene invece alimentato dal chipset MediaTek Helio P25 con 4GB di RAM e 64GB di storage. E' tuttavia prevista la realizzazione di una versione del Pro 7 con chipset MediaTek Helio X30 (lo stesso che si trova sul Pro 7 Plus) con 4GB di RAM e 128GB di storage.

Ad alimentare il Pro 7 si trova una batteria da 3000mAh, mentre il Pro 7 Plus viene alimentato da una batteria da 3.500mAh. In entrambi i modelli è presente il supporto per la ricarica rapida MeCharge 4.0 di Meizu e una porta audio da 3.5mm.

Riguardo prezzi e disponibilità, Meizu rende disponibili Pro 7 e Pro 7 Plus a partire dal 5 agosto con prezzi a partire dall'equivalente di di 400 euro.

 
Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus
Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus
 
 
Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus
Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus
 
Leggi anche:
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind