Xiaomi Mi 6 si mostra in altre foto dal vivo. Mi 6 atteso in tre versioni

Xiaomi Mi 6 si mostra in altre foto dal vivo. Mi 6 atteso in tre versioni

continuano le indiscrezioni sul prossimo smartphone top di gamma Xiaomi, il Mi 6, atteso in tre versioni differenti, con due chipset diversi tra cui Snapdragon 835.

 

Scritto da , il 23/02/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Uno smartphone ancora non annunciato marchiato Xiaomi che si dice sarà il prossimo Mi 6 è trapelato online nei mesi scorsi, e di esso conosciamo le specifiche principali oltre che il design grazie ad alcune foto dal vivo. Ad oggi, la presentazione del Mi 6 è prevista in aprile.

E' stato detto che Xiaomi Mi 6 verrà proposto in tre differenti versioni - una con uno schermo piatto e chip MediaTek Helio X30, una con schermo piatto e chip Qualcomm Snapdragon 835, e una con schermo dual-edge curvo e chip Snapdragon 835. Questi ultimi due dovrebbero essere i primo smartphone realizzati da una società cinese ad essere alimentati dal nuovissimo chipset Snapdragon 835 di Qualcomm, che è stato dettagliato in occasione del CES 2017 a Las Vegas.

A fine gennaio, un nuovo rumor dalla Cina ha svelato che il Mi 6 piu' costoso, quello previsto col chip Snapdragon 835 e schermo dual-edge, avrà un corpo in ceramica come il Mi Mix e 6 GB di RAM. I due modelli con schermo piatto dovrebbero avere 4GB di memoria RAM. In tutti e tre i modelli sono previsti una fotocamera principale da 12 MP con sensore IMX362 di Sony, sistema operativo Android 7.0 Nougat, e capacità della batteria di almeno 3.000 mAh. Xiaomi Mi 6 dovrebbe essere offerto con storage da 128GB e 256GB.

Un rapporto di Gizchina del 16 gennaio ha rivelato che la versione più economica del Xiaomi Mi 6 sarà alimentata da un processore Helio X30 e costerà CNY 1.999 (circa 280 euro), che il modello di mezzo avrà un processore Snapdragon 835 di Qualcomm e hanno un prezzo più alto di CNY 2.499 (circa 350 euro), mentre la terza e più costosa versione del Mi 6 monterà il chip Snapdragon 835 e costerà CNY 2.999 (circa 430 euro). Il motivo per il quale il secondo ed il terzo sono previsti costare diversamente sebbene il processore è previsto essere lo stesso pare essere la scelta per il modello piu' costoso di un display curvo simile a quello presente sul Samsung Galaxy S7 edge.

Il 6 gennaio, un utente del social cinese Weibo ha condiviso di aver avuto accesso ad uno screenshot che mostra il punteggio di un test AnTuTu per un prototipo di Mi 6 di un amico. Il punteggio del test ottenuto dal presunto prototipo del Mi 6 è 210.329, punteggio che supera quello stabilito dall'iPhone 7 Plus di Apple di 183.106. Il miglior punteggio AnTuTu per un telefono cellulare è associato ad uno smartphone alimentato dal chip Snapdragon 821, raggiunto dal OnePlus 3T, classificato col punteggio di 163.578, ben lontano da quello del presunto Mi 6. Una conferma che lo smartphone sarà alimentato da Snapdragon 835? 

 
Xiaomi Mi 6 - foto dal vivo del 22 febbraio
Xiaomi Mi 6 - foto dal vivo del 22 febbraio
 

Foto trapelate in precedenza, associate al prossimo Mi6, hanno mostrato la parte anteriore e posteriore di uno smartphone sicuramente di Xiaomi essendoci il logo della società nella parte inferiore del pannello posteriore. Nella parte anteriore vediamo un pulsante fisico sotto lo schermo centralmente, simile a quello dei telefoni di Samsung, che dovrebbe anche servire come un lettore di impronte digitali. Nella parte posteriore vediamo un rivestimento non unibody, ma con la parte alta e inferiore di un rivestimento che è diverso da quello usato nella parte centrale, che ricorda un po' l'iPhone 5s o gli ultimi telefoni di HTC. Nella parte posteriore si trovano anche la fotocamera (singola) e un flash a LED. Secondo la fonte delle foto, il dispositivo montava il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente MIUI 8 al momento in cui lo ha provato.

Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi Mi 6 potrebbe avere molte caratteristiche in comune con il phablet Mi Note 2 della società cinese, in un formato di più piccole dimensioni. Ricordiamo che il Xiaomi Mi Note 2 ha un display AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione FullHD (1080x1920 pixel), viene alimentato dal chipset Snapdragon 821 con processore quad-core a 64 bit e con 4GB o 6GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna. Il telefono è alimentato da una batteria da 4,070mAh. Il comparto fotografico include una fotocamera posteriore da 22,5 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente MIUI 8 di Xiaomi.

 
Foto presunto Xiaomi Mi 5c
Foto presunto Xiaomi Mi 5c
 

Xiaomi Mi 5 è stato annunciato assieme con il Mi 5 PRO al MWC 2016 lo scorso febbraio, quindi è logico aspettarsi l'annuncio del successore Mi 6 nel primo trimestre del 2017. Nel frattempo, nel mese di settembre l'azienda cinese ha presentato Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus.

AGGIORNAMENTI:
il 22 febbraio per nuove foto dal vivo.
il 17 febbraio per cambiare il previsto periodo di lancio del telefono.
il 26 gennaio per informazioni circa la possibilità di un corpo in ceramica come il Mi Mix per una variante
il 17 gennaio per informazioni circa tre varianti previste con due chip diversi
il 6 gennaio con il punteggio AnTuTu  del presunto Xiaomi Mi 6.
il 29 dicembre per nuove indiscrezioni sulle specifiche simili al Mi Note 2.
il 28 dicembre per presunto annuncio del Mi 6 il 6 febbraio e lancio in marzo.
il 27 dicembre per presunto annuncio del Mi 6 il 14 febbraio.

 
Foto presunto Xiaomi Mi 5c
Foto presunto Xiaomi Mi 5c
 
 
Foto presunto Xiaomi Mi 5c
Foto presunto Xiaomi Mi 5c
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind