Nvidia Shield Android TV 2017 con video 4K HDR e Assistente di Google

Nvidia Shield Android TV 2017 con video 4K HDR e Assistente di Google

Nuovo modello di Nvidia Shield con Android TV con supporto per lo streaming 4K HDR, Amazon Video, l'Assistente di Google per il controllo vocale.

 

Scritto da , il 05/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Non ci sono molte console con Android TV sul mercato, giusto un paio se ne possono contare, e nel 2016 una delle piu' vendute è stata sicuramente la versione con la piattaforma di Google pre la TV Nvidia Shield di cui al CES 2017 Nvidia ha annunciato il modello successore. Pochi si aspettavano un aggiornamento dell'Nvidia Shield Android TV, essendo una console potente e davvero completa, con tanto di supporto per il 4k e l'HDR. Pertanto, cosa va ad offrire in piu' il nuovo modello?

Il modello aggiornato dell'Nvidia Shield Android TV dal punto di vista estetico è piuttosto simile al modello del 2016, con solo piccoli cambiamenti. Ritorna, infatti, lo stesso design e colori verde e nero. Resta naturalmente il supporto per lo streaming 4K HDR e, secondo il produttore, il nuovo modello ha tre volte le prestazioni di qualsiasi altro player per lo streaming sul mercato. La console ha accesso ai contenuti 4K e HDR da Netflix, Google Play Movies, Vudu e, novità, Amazon Video - il supporto HDR è una novità tra le console Android TV. 

Oltre all'aggiunta dell'app Amazon Video, la nuova Shield TV con Android arriva con il supporto per l'Assistente di Google per il controllo vocale, compresi i comandi per lo speaker Google Home. Un microfono accessorio chiamato Nvidia Spot viene venduto separatamente e può essere posizionato in qualsiasi punto della casa per ricevere comandi vocali. Altra novità è l'integrazione con SmartThings per controllare diversi elettrodomestici intelligenti che si hanno in casa.

La TV Shield è sempre stata considerata come più di una semplice console per lo streaming di contenuti di intrattenimento, e il nuovo modello ha il supporto per migliaia di giochi, tra cui Watch Dogs 2, Assassin 's Creed Syndicate, e For Honor. Nvidia ha detto che i futuri giochi di Ubisoft saranno disponibili sulla Shield TV dallo stesso giorno in cui verranno rilasciati per PC. Nvidia ha inoltre rilasciato una applicazione Steam sul Play Store che permetterà ai giocatori di eseguire lo streaming di giochi in 4K HDR sui loro televisori.

Per chi ha gia' acquistato una Shield TV con Android del 2016, il produttore ha promesso che i modelli esistenti riceveranno le stesse caratteristiche del nuovo modello attraverso un aggiornamento software disponibile nel mese di gennaio. Con questa conferma, si puo' quindi capire come il nuovo modello ha ben poco di nuovo rispetto a quello precedente.

La nuova Shield TV di Nvidia con Android è disponibile in pre-ordine al prezzo di 229,99 euro e la confezione include la console con 16GB di memoria, il telecomando SHIELD Remote, lo SHIELD Controller e il caricatore. Al prezzo di 329,99 euro si puo avere la console da 500GB di memoria interna.

 
Nvidia Shield Android TV
Nvidia Shield Android TV
 

SPECIFICHE COMPLETE NVIDIA SHIELD ANDROID TV 2017

Processore NVIDIA Tegra X1 con GPU 256-core e RAM da 3 G

Caratteristiche video: Pronto per 4K HDR, Riproduzione fino a 4K HDR a 60 FPS (H.265/HEVC), Riproduzione fino a 60 FPS (VP8, VP9, H.264, MPEG1/2), Riproduzione fino a 1080p a 60 FPS (H.263, MJPEG, MPEG4, WMV9/VC1)

Formato/Supporto container: Xvid/ DivX/ASF/AVI/MKV/MOV/M2TS/MPEG-TS/MP4/WEB-M

Audio: Suono Dolby Atmos e DTS-X surround pass through tramite HDMI; Riproduzione audio ad alta risoluzione fino a 24-bit/192 kHz su HDMI e USB; Upsampling audio ad alta risoluzione fino a 24-bit/192 kHz tramite USB

Supporto audio: AAC, AAC+, eAAC+, MP3, WAVE, AMR, OGG Vorbis, FLAC, PCM, WMA, WMA-Pro, WMA-Lossless, DD+/DTS (pass-through), Dolby Atmos e Dolby TrueHD (pass-through), DTS-X e DTS-HD (pass-through)

Spazio di archiviazione 500 GB espandibile con scheda microSD o unità USB 3.0.

WirelessWi-Fi 802.11ac 2x2 MIMO 2.4 GHz e 5 GHz; Bluetooth 4.1/BLE; Supporto Captive Portal

Interfacce Gigabit Ethernet; HDMI 2.0b con HDCP 2.2 e supporto CEC; Due USB 3.0 (tipo A); Micro-USB 2.0; Slot microSD; Ricevitore IR (compatibile con Logitech Harmony)

Peso e dimensioni: Peso 654 g; 129x210x25 mm

Sistema operativo:Android 7.0 (Nougat) powered by Android TV e Google Cast (Chromecast built-in). Aggiornamenti del software SHIELD direttamente da NVIDIA

Adattatore di alimentazione da 40 W (consumo tipico di 5-10 W)

Caratteristiche gioco: Servizio di streaming di gioco NVIDIA GeForce NOW; NVIDIA GameStream; NVIDIA Share Accessori inclusi: SHIELD Controller, Mic per ricerca vocale , Supporto vocale con viva voce, Presa per auricolare per l'ascolto privato, Doppio feedback a vibrazione, IR blaster per volume TV e controllo alimentazione

Autonomia batteria per oltre 50 ore di gioco

App incluse: Giochi NVIDIA, Netflix, Amazon Video, YouTube, Google Play Store, Google Play Movies & TV, Google Play Music, PLEX, Photos and Videos

Leggi anche:
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind