ZTE Axon 7, Android Nougat in arrivo con supporto Google Daydream

ZTE Axon 7, Android Nougat in arrivo con supporto Google Daydream

Axon 7 il primo telefono di ZTE compatibile con Daydream VR, supporto in arrivo presto con l'aggiornamento ad Android 7 Nougat.

 

Scritto da , il 05/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

ZTE non solo ha in programma di iniziare a distribuire l'aggiornamento Android 7 Nougat per il suo smartphone Axon 7 in tempi brevi ma l'update introdurrà anche il supporto a Daydream, la piattaforma di realtà virtuale di Google.

ZTE ha annunciato nel corso della sua conferenza stampa al CES 2017 che il suo smartphone di punta del 2016, Axon 7, che attualmente esegue Android 6.0 Marshmallow, sarà aggiornato ad Android 7.0 Nougat per introdurre più lingue, 72 nuove emoji, funzionalità multi-window, un modo per passare rapidamente all'app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui delle novità di Nougat). Inoltre, Axon 7 diventerà compatibile con Google Daydream.

Daydream VR è la piattaforma di realtà virtuale di Google integrata in Android 7.1 Nougat che ha debuttato all'interno dei nuovi smartphone Pixel e Pixel XL e accessibile dal visore Daydream View anch'esso presentato nel corso dell'evento #madebygoogle del 4 ottobre scorso.

Axon 7 ricordiamo avere un display Super display AMOLED da 5,5 pollici di risoluzione 2560 x 1440 pixel e processore Snapdragon 820, quindi l'esperienza di realtà virtuale dovrebbe essere piu' che soddisfacente quando abbinato al visore Daydream View di Google.

Con Axon 7 e il visore e il controller Daydream View gli utenti saranno in grado di esplorare nuovi mondi con le applicazioni come Google Street View e Animali Fantastici, entrare nel loro cinema personale VR con YouTube, Netflix, Hulu e HBO, e giocare a titoli VR come Gunjack 2, LEGO BrickHeadz, Need for Speed e decine di altri titoli (qui le prime app Daydream-ready).

Non ci sono ancora date esatte di quanto dobbiamo aspettarci la disponibilità dell'aggiornamento Android 7 Nougat per Axon 7, ma considerato che ZTE ha aperto un programma beta negli Stati Uniti per il nuovo software nel dicembre dello scorso anno non dovrebbe essere necessario attendere ancora molto.

Axon 7 diventerà il primo telefono di ZTE compatibile con Daydream VR e il secondo in assoluto non-Google dopo Asus ZenFone AR.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind