Recensione Action Cam Firefly 7S Low Cost ma 4K e con doppio display

Action Cam Low Cost? Ecco Firefly 7S ovvero un prodotto in offerta che offre un sensore Sony stabilizzato, un doppio display ed è in grado di registrare in 4K.

Scritto da

pierpier

il

L’estate è ormai alle porte ed ecco che tornano ancora più forti che mai le Action Cam, ma davvero bisogna spendere molti soldi per avere un prodotto valido? Firefly 7S è la dimostrazione che non è così dato che al momento si trova in offerta a meno di 60 euro su TomTop al seguente indirizzo con spedizione gratuita in Italia ma riesce a regalare un’esperienza utente davvero interessante!

Il prodotto è disponibile in due colorazione ovvero Nero oppure Silver, all’interno della confezione troviamo i manuali guida, la batteria da 1050 mAh che assicura 60 minuti di autonomia, cavo USB Micro per la ricarica, case per le immersioni fino a 20 metri, ricambio per lo sportellino del case per migliorare l’audio e tantissimi agganci da poter sfruttare nelle diverse situazioni.

FireFly 7S

La scheda tecnica comprende un sensore Sony IMX078 da 12 megapixel CMOS con stabilizzazione tramite Giroscopio, ingresso Micro SD fino a 32 GB (ma funziona anche con le 64 GB), doppio display (uno LCD ed uno anteriore più piccolo OLED) e registrazione fino in 4K a 24 fps oppure in Full HD a 30 o 60 fps ed HD a 120 fps.

La qualità generale è molto buona considerando il prezzo sia nelle foto che nei video con buona luce (anche negli slow motion), meno adatta invece alle riprese con poca luce ma, ovviamente, vale per praticamente tutte le action cam il discorso.

Non convince al massimo l’audio registrato con il case inserito anche se sappiamo che non è una priorità utilizzando appunto la custodia per andare sott’acqua, meglio utilizzando lo sportellino apposito che protegge il prodotto ma permette di catturare i suoni esterni. 

FireFly 7S

Difetti generali non ce ne sono, la costruzione è buona, il display si vede bene all’esterno mentre il secondario OLED è davvero utile dato che fornisce sempre le informazioni di cui abbiamo bisogno durante l’utilizzo.

Alcuni appunti vanno fatti per quanto riguarda il software che non integra la gestione della luminosità dello schermo ed ha delle traduzioni non correte al cento per cento (risolvibile con un prossimo update software), manca anche l’aggancio per la vite standard da tripod ma è presente l’adattatore apposito in confezione. 

FireFly 7S

L’action cam in questione offre anche connettività Wi-Fi con Android ed iOS grazie alla basilare applicazione disponibile gratuitamente negli store, non è possibile impostare ogni parametro ed usare ogni funzione ma possiamo scattare foto, registrare video o guardare i file catturati in precedenza e la connessione è stabile quindi non possiamo lamentarvi.

In conclusione il prodotto per quel che costa ci ha convinto, vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il funzionamento e la qualità di questa action cam ma come sempre prima non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione.

Recensione Hawkeye Firefly 7S, la miglior Action Cam Low Cost

Impostazioni privacy