Huawei promette EMUI 8.0 su Mate 9 e P10

Mate 9 e Mate 9 Pro riceveranno EMUI 8 entro tre o quattro settimane dopo la lancio della serie Mate 10, mentre P10 piu' tardi. Huawei promette performance migliori fino al 12 per cento.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nel giorno in cui Huawei ha annunciato gli smartphone Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design in arrivo direttamente con Android 8 Oreo e EMUI 8.0 fuori dalla scatola, l’azienda ha annunciato che quattro dispositivi esistenti riceveranno prossimamente EMUI 8.0 con Oreo: il Mate 9, il Mate 9 Pro, il P10 e il P10 Plus.

Stando a quanto riportato dal sito GSMArena, Mate 9, il Mate 9 Pro riceveranno l’aggiornamento EMUI 8 entro tre o quattro settimane dopo la lancio della serie Mate 10, mentre il P10 e il P10 Plus dovrebbero ricevere l’upgrade nel prossimo futuro.

Con EMUI 8.0, Huawei promette un avvio delle applicazioni più veloce e migliori performance di sistema in generale – un miglioramento di circa il 12% secondo i test condotto da Huawei in fase di sviluppo dei nuovi firmware.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro: Specifiche, Foto, Video e Prezzi

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro: Specifiche, Foto, Video e Prezzi

Inoltre, EMUI 8.0 suggerirà agli utenti l’attivazione di funzionalità che potrebbero tornargli utili, come il suggerimento per attivare il filtro della luce blu per non affaticare la vista in ambienti poco luminosi. EMUI 8.0 permetterà anche di aprire le notifiche in modalità split-screen se l’applicazione è compatibile con questa caratteristica.

E’ sicuro che EMUI 8.0 sulle serie Mate 9 e P10 non porterà la funzionalità intelligente per la fotocamera in grado di riconoscere le scene in tempo reale, disponibile solo grazie al motore neurale presente nel chipset Krin 970 che alimenta Mate 10 e Mate 10 Pro.

Ricordiamo che Huawei nei giorni scorsi su Mate 9 ha iniziato a testare con un gruppo di utenti tester EMUI 6 con Android Oreo sul Mate 9

Huawei Mate 10 Pro e 10 – Video Anteprima

Impostazioni privacy