Arlo Security Light, luce LED intelligente senza fili

Arlo Security Light é una luce LED senza fili, resistente agli agenti atmosferici e luminosa. Puo' funzionare in modo intelligente e in totale autonomia oppure in combinazione con i sistemi di videocamere di sicurezza Arlo per coprire ogni angolo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

A poche settimane dal debutto negli Stati Uniti, e dopo essere stata annunciata lo scorso anno, è disponibile in Italia Arlo Security Light, un nuovo dispositivo della famiglia di device Arlo (by Netgear) per la sicurezza della propria casa, ufficio o altro luogo.

Arlo Security Light non è una telecamera, anche se il design simile a quello delle videocamere Arlo Pro porta a pensarlo, ma è una luce che si accende in automatico quando viene rilevato un movimento dai sensori che integra. Il dispositivo non si limita ad accendere la luce a LED che integra ma comunica anche con il sistema di videosorveglianza Arlo a cui è stato collegato informazioni per, ad esempio, avviare la registrazione da una videocamera quando la luce si accende e/o ricevere avvisi e-mail automatici e notifiche push sul dispositivo mobile. La luce che è in grado di emettere Light è a LED fino a 400 lumen e il colore si puo’ personalizzare tramite la app tra milioni di colori.

Arlo Security Light misura 101.5×72.8×60.75mm e pesa 252 grammi, non ha cavi di alimentazione né grovigli di fili quindi si puo’ posizionare dove si vuole perchè va a batteria ricaricabile (Arlo promette una lunga durata ma in realtà varia in base alle impostazioni, all’utilizzo e alla temperatura ambientale (funziona a temperature comprese tra -10 e 45 °C) ma si puo’ collegare alla alimentazione CA o al pannello solare opzionale acquistabile separatamente). Il dispositivo è impermeabile grazie alla certificazione IP65, quindi si puo’ usare in ambienti interni o esterni, poiché resiste a pioggia, sole e freddo. Loght offre il rilevamento di movimento senza fili attraverso una tecnologia agli infrarossi passiva regolabile fino a 7 metri.

Arlo Security Light

Tramite la app Arlo è possibile gestire e automatizzare la luce ovunque ci si trova perchè Arlo Security Light si connette ad internet tramite Arlo Bridge, che è un piccolo dispositivo che va collegato ad una presa di corrente (in ambiente interno) che fa da tramite tra la luce e il router WiFi di casa (Light non si collega direttamente al router ma solo al Bridge, quest’ultimo invece si connette ad internet). Arlo dichiara una copertura WiFi (2.4GHz) da Bridge a Light fino a 30,48 metri.

Arlo Security Light è compatibile con Alexa di Amazon, presto disponibile in Italia, quindi si potranno usare semplici comandi vocali per accendere o spegnere la luce. La compatibilità è anche con IFTTT per creare regole automatiche e personalizzate con altri dispositivi domestici intelligenti.

Arlo Security Light non si aggiunge al numero massimo di videocamere previste per l’account Arlo (il piano gratuito ne prevede massimo 5). Ad esempio, se si dispone di 5 videocamere e si ha un abbonamento al piano di base gratuito non viene richiesto di aggiornare l’abbonamento per aggiungere e utilizzare un Arlo Security Light. Se si dispone già di un sistema di videocamere di sicurezza Arlo non serve aggiornare l’attuale piano di servizio.

Netgear propone in Italia la luce Security Light su Amazon.it da 159,99 euro.

Arlo Security Light – confezione di vendita

Arlo Security Light e Arlo Bridge

Arlo Security Light – video introduzione

Impostazioni privacy