Samsung Galaxy Tab S3 certificato WiFi e Bluetooth, lancio ormai vicino

Samsung Galaxy Tab S3 certificato WiFi e Bluetooth, lancio ormai vicino

Entro il primo trimestre attesi da Samsung nuovi tablet della famiglia Galaxy Tab S3.

 

Scritto da , il 09/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 
Il Galaxy Tab S3 di Samsung ha ricevuto la certificazione Wi-Fi dalla WiFi Alliance (WFA) il 6 gennaio 2017 e anche la certificazione Bluetooth, dunque il lancio sembra ormai davvero vicino.

Due nuovi tablet di Samsung erano previsti in arrivo entro la fine dello scorso anno da Sammobile, i Galaxy Tab S3. L'annuncio di questi device era previsto a settembre 2016, in occasione della fiera IFA 2016 a Berlino, ma non sono stati svelati. Quando arriveranno?  Stando alle indiscrezioni, il produttore sudcoreano intende svelare e lanciare la serie Galaxy Tab S3 nel primo trimestre del 2017, quindi tra gennaio e marzo. Il CES 2017 è passato, quindi probabile che conosceremo i nuovi tablet al MWC a Barcellona a fine febbraio.

Sembra che i tablet, al lancio della nuova serie, non saranno due ma solamente uno contraddistinto da un display da 9,7 pollici di risoluzione 1536 x 2048 pixel. E' comunque prevista la disponibilità nella variante solo WiFi (numero di modello SM-T820) e nella variante Wi-Fi + LTE (numero di modello SM-T825). 

"Nonostante la mancanza di informazioni ufficiali, sembra che il primo trimestre 2017 potrebbe essere il momento in cui il tablet arriverà il mercato" ha scritto in precedenza Sammobile. Le speculazioni sono state supportate dai documenti pubblicati sul sito Zauba, che ha tracciato un paio di prodotti importati il 12 novembre 2016 in India per scopo di test identificati con numero di modelli SM-T825 (presunto Galaxy Tab S3 LTE).

I tablet Galaxy Tab S2 hanno un corpo in metallo molto sottile, e probabilmente queste caratteristiche saranno confermate anche nei nuovi modelli.

La serie Galaxy Tab S3 seguirà il lancio della serie aggiornata Galaxy Tab S2 introdotta lo scorso mese di aprile con un processore octa-core Snapdragon 652 a 64 bit, che offre migliori prestazioni rispetto alla CPU Exynos 5433 che si trova nella serie Galaxy Tab S2 originale.

Samsung ha scelto l'IFA negli ultimi anni per lanciare nuovi tablet, quindi è stata una sorpresa lo scorso anno non aver assistito al lancio della serie Galaxy Tab S3 a Berlino.

Considerando che i tablet della famiglia Galaxy Tab S2 sono ampiamente disponibile in tutto il mondo, anche la serie Galaxy Tab S3 dovrebbe arrivare nella maggior parte dei mercati.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind